Dessert allo yogurt greco e cioccolato. 170 calorie di bontà!
Dessert allo yogurt greco e cioccolato. 170 calorie di bontà!
Che ne dite di dire basta alla solita merenda light? Oggi vi vogliamo proporre una ricettina davvero interessante con un apporto calorico di sole 170 Kcal. Il vostro palato potrà assaporare qualcosa di dolce e di goloso e la vostra linea vi ringrazierà!
Come in tutte le cose, e soprattutto per quanto riguarda il cibo, anche l’occhio deve essere soddisfatto, quindi datevi da fare e decorate con la vostra fantasia qualunque piatto dietetico, non limitatevi solo a prepararlo!
Dessert allo yogurt greco e cioccolato. 170 calorie di bontà!
- 150 grammi Yogurt greco
- 1-2 gocce di essenza alla vaniglia (opzionale)
- Dolcificante liquido q.b.
- Un cucchiaino di crema spalmabile proteica (si acquista anche online)
- 25 grammi di cioccolato fondente (o al latte senza zuccheri aggiunti)
- Acqua q.b.
Cupolotto allo yogurt: procedimento
- Il primo step fondamentale è quello di rivestire un pirottino con della pellicola trasparente.
- Poi successivamente prendere un un vasetto di yogurt greco, 150 grammi, e aggiungere qualche goccia di essenza alla vaniglia e dolcificante liquido quanto basta (poche gocce saranno sufficienti)..
- Ora versare metà dello yogurt greco nel pirottino e con l’aiuto di un cucchiaino formare una piccola cavità al centro.
- Posizionare nella cavità appena formata la crema di spalmabile proteica e versare il resto dello yogurt.
- Mettere in frigo per circa un’ora.
- Trascorsa l’ora capovolgere in un piattino e decorare con scaglie di cioccolato fondete o cioccolato al latte senza zuccheri aggiuti (anche questo facilmente reperibile online).
Preparazione della cioccolata per guarnire
In un pentolino sciogliere il cioccolato fondente e allungare, continuando a mescolare, con acqua, raggiunta la consistenza desiderata spegnere e adagiare il tutto su un piattino, aspettare che si raffreddi e capovolgere il cupolotto sul cioccolato, per poi procedere alla decorazione finale.
Variante con la marmellata light e frutta fresca
Sostituire la crema spalmabile con marmellata light, è possibile usare anche uno yogurt greco a frutta o con pezzi di frutta, per poi decorare con della frutta fresca.
Ora non resta che godere di questa deliziosa merenda light con poche calorie e tanto gusto!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.