Leggendo Ora
Come conservare il prezzemolo senza congelarlo: scopri cosa fare per averlo sempre fresco

Come conservare il prezzemolo senza congelarlo: scopri cosa fare per averlo sempre fresco

Come conservare il prezzemolo senza congelarlo: scopri cosa fare per averlo sempre fresco

Il prezzemolo è una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina.

Spesso è infatti riesce ad insaporire un piatto e a cambiarlo completamente sul palato rendendolo davvero irresistibile.

Pubblicità

Per questo motivo molti preferiscono coltivarlo in casa anche perché è facilissima da curare. Infatti è una pianta a germinazione lenta ed è perfetta da sistemare in vaso. È possibile coltivarla sul balcone di casa oppure sul davanzale della propria finestra.

Il prezzemolo è quindi un ingrediente fondamentale della nostra cucina e bisogna imparare a conservarlo come si deve in modo da averlo sempre fresco anche se non lo si coltiva in casa.

Se non coltivi in casa il prezzemolo puoi averlo sempre fresco semplicemente conservandolo nel modo giusto. In questa pagina scoprirai che non è necessario congelarlo ma devi solo utilizzare il trucco giusto.

È davvero facile e in questo modo potrai conservarlo a lungo senza congelarlo.

Ecco cosa bisogna fare.

Come conservare il prezzemolo senza congelarlo: il trucco fai da te per riuscirci!

Con il trucco giusto è possibile conservare il prezzemolo senza congelarlo. Utilizzando i consigli qui sotto il prezzemolo che userai sarà sempre fresco anche senza coltivarlo a casa tua.

Pubblicità

Per riuscirci esiste più di un metodo da utilizzare ma sono tutti facilissimi e anche veloci.

  • Metodo numero 1

Un metodo per conservare il prezzemolo in modo efficace solo per alcuni giorni è quello di metterlo a bagno insieme ai suoi gambi in una ciotola piena d’acqua. Dopodichè la ciotola deve essere sistemata in un luogo luminoso ma non sotto la luce diretta. Utilizzando questa tecnica semplicissima il prezzemolo per alcuni giorni rimarrà perfetto.

  • Metodo numero 2

Volendo è possibile sistemare il prezzemolo in un bicchiere d’acqua per poi riporlo in frigo. Oppure è possibile sistemare il prezzemolo in una bustina di plastica per alimenti da riporre poi nel reparto verdure del frigo.

  • Metodo numero 3

Questo metodo prevede l’utilizzo di un foglio di carta assorbente. Bisogna solo prendere il prezzemolo e avvolgere l’estremità dei suoi gambi in un foglio di carta assorbente precedentemente inumidito. Dopodichè si può riporre il risultato in un sacchetto per alimenti per poi sistemare tutto, anche in questo caso, in frigo. Con questo metodo fai da te il prezzemolo rimarrà fresco per 1 settimana circa. Tuttavia bisogna ricordare di sostituire la carta quando è necessario.

  • Metodo numero 4

Un metodo che forse in pochi conoscono e quello di conservare il prezzemolo sott’olio. In questo caso bisogna lavare il prezzemolo per poi asciugarlo per bene. Successivamente bisogna inserirlo un barattolo con chiusura ermetica e versarci l’olio sopra fino a coprirlo completamente. Alla fine basterà solo sistemarlo nel frigo.

A questo punto devi solo decidere di sistemare il prezzemolo nel modo che più ti è comodo. In questo modo non dovrai congelare il prezzemolo e quindi non dovrai utilizzare il congelatore.

Utilizzando questi facili trucchi potrai avere il prezzemolo sempre fresco anche senza coltivarlo a casa tua. Potrai usarlo nelle tue pietanze ogni volta che lo desideri.

Pubblicità

Non mi resta che augurati un buon lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
6
Felice
5
Incerto
4
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su