Tende shabby chic: è il dettaglio che fa la differenza!
Tende shabby chic: è il dettaglio che fa la differenza! Sono raffinate ed eleganti
Sai che bene che ogni piccolo particolare è indispensabile per ottenere in casa l’atmosfera che più ami.
Infatti se ami lo stile shabby chic e vuoi ricrearlo non devi trascurare nessun dettaglio, nemmeno quello della sistemazione delle tende.
Proprio per questo motivo puoi farti ispirare dalle foto qui di seguito che ti aiuteranno a rendere la tua casa in linea con lo stile shabby chic semplicemente sistemando le tende nel modo giusto.
Il risultato sarà molto raffinato ed elegante e alla fine la tua casa sarà come l’hai sempre immaginata. Per riuscirci puoi riciclare alcuni oggetti in modo da ottenere un risultato perfetto in modo economico.
Continua a scorrere la pagina e non te ne pentirai!
Tende shabby chic: è il dettaglio che fa la differenza!
Sistemando le tende seguendo le linee guida dello stile shabby chic e andando ad utilizzare alcuni oggetti riciclabili potrai creare un arredo di vero design. Il risultato farà rimanere i tuoi ospiti senza parole e tutto sarà raffinato e molto elegante.
Infatti è possibile ricreare lo stile shabby chic semplicemente con un gioco di trasparenze. In questo modo il risultato sarà sofisticato e allo stesso tempo moderno.
Puoi utilizzare anche delle decorazioni in pizzo da applicare sulla tenda in questo modo andrai a fare un lavoro di riciclo perfetto e renderai la tenda più preziosa.
Volendo puoi riciclare anche un tessuto con una fantasia in pizzo in modo da ottenere una tenda utile magari per le dimensioni di una finestra o dovunque desideri.
Volendo puoi utilizzare anche una vecchia tenda semplicemente come divisore tra una stanza e l’altra. Sostituirà una porta in modo perfetto e avrai recuperato una vecchia tenda che non utilizzavi da tempo.
Con una vecchia tenda della nonna puoi creare uno stile shabby chic molto sofisticato che richiama le case dell’800. Il risultato piacerà a tutti.
Per rendere tutto originale puoi utilizzare un vecchio ramo di legno e sistemarci sopra la tua vecchia tenda piena di pizzi e merletti. Sarà rustico ma spettacolare.
Puoi utilizzare la juta oppure puoi arricchire la juta con del vecchio pizzo che non hai idea di come utilizzare. Con questo lavoro di riciclo realizzerai delle tende meravigliose.
Utilizza anche del tessuto bianco come la foto qui di seguito. Il risultato sarà in pieno stile shabby chic.
Se invece hai dei vecchi centrini puoi realizzare delle tende come quelle qui di seguito. Il risultato sarà pazzesco e non dovrai rinunciare ai tuoi ricordi.
Volendo puoi anche riciclare della stoffa grezza in modo da realizzare dei fiori bellissimi da applicare sulle tue tende.
Con queste idee creerai delle tende bellissime e la tua casa sarà finalmente come desideri.
Buon lavoro.