Leggendo Ora
Stracci e canovacci puliti senza usare ne candeggina e ne la lavatrice. Scopri come!

Stracci e canovacci puliti senza usare ne candeggina e ne la lavatrice. Scopri come!

Stracci e canovacci puliti senza usare ne candeggina e ne la lavatrice. Scopri come!

Volete stracci e canovacci immacolati, ma senza usare ogni volta la lavatrice? Pensate a quelli della cucina, ad esempio, utilizzati fino allo sfinimento, ogni giorno sarebbero da rimettere a nuovo… ma programmare un lavaggio loro dedicato, quasi quotidianamente, diventa davvero troppo impegnativo.

Sicuramente, di questi tempi, l’igienizzazione è al primo posto: passiamo con molta cura ogni angolo della casa per assicurarci una pulizia assoluta e scongiurare l’attacco dei virus. Di conseguenza, una volta utilizzati, i panni vanno a loro volta sanificati prima di poterli nuovamente impiegare all’uso. Questo comporta un notevole dispendio energetico: la lavatrice, infatti, per poterci assicurare un lavoro ben fatto, dovrebbe essere programmata almeno a 60°, se non 90°!

Pubblicità

Non sarebbe fantastico poter ottenere risultati equivalentemente sicuri senza perdere tempo? Certo che sì, per questo abbiamo individuato la procedura perfetta per disinfettare rapidamente pezze e cenci in soli 2 minuti e con soli 3 ingredienti e un sacchetto gelo come contenitore, di cui sicuramente disponete già in casa:

  • bicarbonato, 1 cucchiaio
  • sapone liquido per i piatti, 2 cucchiai
  • acqua, 4 cucchiai
  • sacchetto per il gelo, 1

Stracci e canovacci puliti senza usare ne candeggina e ne la lavatrice. Scopri come!

Questo metodo per disinfettare stracci e canovacci è davvero semplicissimo da attuare e vi garantisce un’efficacia sicura.

Inserite gli stracci all’interno del sacchetto, quindi unite sapone, acqua e bicarbonato nelle quantità che vi abbiamo indicato sopra.

Richiudete ermeticamente, scuotete per distribuire bene le polveri e i liquidi, quindi sistemate nel microonde. Avviatelo alla massima potenza, impostando un timer di 2 minuti.

Aprite lo sportello e con cautela prelevate e lasciate intiepidire.

Estraete, quindi, gli stracci e passateli sotto al getto tiepido del rubinetto. Et voilà: godetevi il risultato! Nessuna traccia di unto o sporcizia incrostata e un profumo di pulito che rincuora.

Pubblicità

Strizzateli energicamente, poi stendeteli ad asciugare. 

Ora i vostri stracci sono davvero sterilizzati alla perfezione e nel giro di breve, potrete riutilizzarli in tutta serenità.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su