Leggendo Ora
Zanzariere: non devi smontarle per pulire. Scopri come fare!

Zanzariere: non devi smontarle per pulire. Scopri come fare!

Zanzariere: non devi smontarle per pulire. Scopri come fare!

Le giornate piano piano diventano sempre più fredde ed è chiaro che bisogna prepararsi per l’arrivo dell’inverno.

Un lavoro di pulizia che non bisogna assolutamente sottovalutare è quello di pulire le zanzariere prima dell’arrivo delle giornate fredde.

Pubblicità

Per questo motivo qui sono disponibili alcuni trucchi da utilizzare in modo da pulire le zanzariere senza doverle smontare.

Portare a termine questo procedimento è facilissimo, devi solo sapere cosa fare e vedrai che non avrai alcun problema.

La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di eliminare la polvere più superficiale.

Quindi prima di tutto bisogna iniziare rimuovendo la polvere sulla rete e tra gli angoli della zanzariera. Per portare a termine questo passaggio in modo molto veloce è possibile utilizzare l’aspirapolvere. Devi solo passare il tubo dell’elettrodomestico sulla zanzariera e in questo modo riuscirai a eliminare tutta la polvere.

Invece se hai più tempo a disposizione da dedicare a questo lavoro puoi tranquillamente usare un semplice panno in microfibra. Basta passarlo su tutta la superficie della zanzariera e il gioco è fatto.

Adesso non resta altro da fare che scoprire i trucchetti utili per pulire correttamente la zanzariera.

Pubblicità

Zanzariere: non devi smontarle per pulire. Scopri come fare!

Se seguirai le poche indicazioni qui sotto riuscirai a lavare per bene le tue zanzariere in pochissimo tempo.

Tuttavia per pulire la zanzariera bisogna sempre fare attenzione a non rovinarla e ovviamente a non staccarla dalla tua finestra o dal tuo balcone. Prima di cominciare il lavoro di pulizia bisogna sempre leggere le informazioni fornite dal produttore in modo tale da poter trattare il materiale nel modo giusto.

In generale bisogna sempre evitare di utilizzare degli oli in quanto potrebbero rovinare la zanzariera.

A questo punto si può cominciare a lavorare.

Dopo aver eliminato la polvere, nel modo spiegato sopra, devi necessariamente passare al lavaggio vero e proprio della zanzariera.

Ecco quali sono i metodi che puoi utilizzare.

  • Sapone di Marsiglia

Per pulire le zanzariere senza smontarle puoi usare il sapone di Marsiglia. Per riuscirci devi solo prendere un vaporizzatore per riempirlo d’acqua e dopo devi aggiungere un cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido. In questo modo potrai vaporizzare il detergente realizzato sulla zanzariera e dopo potrai sciacquarlo con dell’abbondante acqua fresca. Inoltre puoi unire alla miscela che hai creato anche 5 o 6 gocce di succo di limone fresco.

Pubblicità
  • Aceto d’alcool bianco

Anche in questo caso puoi utilizzare uno strumento utilissimo come il vaporizzatore. Devi versare al suo interno 1 litro di acqua e 100 millilitri di aceto di alcool bianco. Dopodichè devi agitare il tutto e andare a vaporizzare la miscela creata sulla zanzariera da pulire.

  • Ammoniaca

Anche l’ammoniaca può rivelarsi un prodotto molto utile per pulire le zanzariere. Infatti è indicata per rimuovere lo sporco più ostinato. Per preparare la miscela utile devi prendere una bacinella e versarci dentro 2 litri di acqua e 400 millilitri di ammoniaca. Successivamente devi aspettare un paio di minuti per poi mettere in ammollo una pugna utile a lavare le stoviglie. Dopodichè devi strofinare la zanzariera con la spugna inumidita e dopo aver pulito e quindi disinfettato il tutto dovrai semplicemente sciacquare con acqua fredda.

Non mi resta che augurarti un buon lavoro di pulizia.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su