Biscotti alle banane: non serve zucchero, uova e farina raffinata. Hanno solo 30 kcal
Biscotti alle banane: non serve zucchero, uova e farina raffinata. Hanno solo 30 kcal
Non riesci a far mangiare la frutta alla tua famiglia? Prova a preparare dei biscotti alle banane super leggeri e golosi e ci riuscirai.
Non lasciarti ingannare dall’aspetto semplice di questi biscotti. Infatti sono morbidissimi e si sciolgono in bocca tanto che dopo il primo assaggio se ne innamoreranno tutti, sia grandi che piccini.
Saranno perfetti da mangiare sia a colazione, in modo da affrontare la giornata con un pasto sano e nutriente, e anche per merenda in modo gustare qualcosa di diverso dal solito e dolce ma senza esagerare.
Infatti questi dolcetti non hanno bisogno dello zucchero proprio perché una banana bella matura li renderà naturalmente dolci. Inoltre non dovrai utilizzare il latte e nemmeno le uova.
Sarà facilissimo realizzarli e potrai gustare la loro bontà sia con la tua famiglia e sia con i tuoi ospiti.
Biscotti alle banane: ingredienti e preparazione.
Realizzare questi biscotti sarà molto facile e molto veloce. Infatti non impiegherai nemmeno mezz’ora per servirli a tavola e questo perché la preparazione durerà un quarto d’ora e il forno li cuocerà in circa una decina di minuti.
Alla fine potrai servire a tutti circa 22 biscotti da 30 calorie l’uno.
Gli unici ingredienti di cui hai bisogno per portare a termine la ricetta sono i seguenti:
- 120 gr di farina integrale con crusca
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 banana matura
- 2 cucchiai di burro di arachidi
Che aspetti ancora? Recupera tutto ciò di cui hai bisogno e comincia a mettere le mani in pasta. Il risultato sarà una vera e propria bontà leggera.
Procedimento
Comincia la preparazione prendendo la banana e sbucciandola per poi dividerla in pezzi e portare il risultato in una ciotola.
Con l’aiuto di una forchetta lavora la tua banana in modo da renderla una purea. Dopodichè aggiungi il burro di arachidi e riprendi a mescolare in modo da riuscire ad amalgamare gli ingredienti tra di loro.
In seguito devi inserire poco per volta la farina integrale e il lievito per poi cominciare ad impastare con le mani. In questo modo riuscirai a creare un impasto compatto tanto da realizzare una pasta frolla.
A questo punto devi infarinare il tuo piano da lavoro e portare sopra l’impasto creato per poi stenderlo con un mattarello. Dopodichè spolvera con un po’ di farina la superficie della pasta e realizza con delle formine a piacere i biscotti che riesci ad ottenere.
Una volta completata quest’operazione prendi una teglia e vai a foderarla con un foglio di carta da forno per poi portare tutto in un forno che hai già fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi.
Lascia cuocere i tuoi biscotti alle banane fatti in casa per 10 minuti. Quando i biscotti saranno pronti lasciali semplicemente intiepidire e dopo servili a tavola.
Assapora questa leggera bontà con tutti i tuoi amici e parenti. Il risultato sarà perfetto per il palato di tutti.
Adesso non mi rimane altro da fare che augurarti un buon lavoro e un buon appetito a te e a tutti.