Leggendo Ora
Se avanzo il riso, lo reinvento così: bastano due uova!

Se avanzo il riso, lo reinvento così: bastano due uova!

Se avete un avanzo di riso, reinventarlo con l’aiuto di due uova vi permetterà di risolvere la cena senza sprecare. A dire il vero, una volta provata questa ricetta siamo certe che farete bollire appositamente i chicchi per cucinarla senza il pretesto di riciclare, perché è buonissima, ma non solo!

Si tratta di un piatto completo: amido, carboidrati e proteine nobili rinforzano corpo e spirito ad ogni boccone. Basta accompagnarlo con un insalata di verdure fresche di stagione per garantirvi anche un pieno di vitamine e sali minerali.

Rientra tra le preparazione cosiddette da “minimo sforzo per un massimo risultato”, tra quelle che risolvono i problemi senza perdere troppo tempo davanti ai fornelli. In velocità, come si addice ad una Donna Up di livello.

Pubblicità

Qualsiasi fosse il risotto cucinato in precedenza, la riuscita è assicurata.

Adesso, però, stop alle chiacchiere. Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Se avanzo il riso, lo reinvento così: bastano due uova!

Riso e due uova: la ricetta della frittata

Per questa ricetta procuratevi:

  • 2 uova
  • q.b. di sale
  • q.b. di pepe
  • 1 cipollotto
  • q.b. di mozzarella in panetto
  • 200 g di riso cotto
  • q.b. di olio extravergine d’oliva.

State per scoprire un vostro superpotere nascosto: quello di trasformare il riso in frittatine!

Se non ne avete avanzato, fatelo bollire in un tegame di acqua leggermente salata secondo del indicazioni riportate in confezione, scolatelo e lasciatelo raffreddare del tutto.

Una volta messo da parte questo ingrediente fondamentale, passiamo alla ricetta vera e propria.

Pubblicità

Rompete le uova in una terrina, salatele e pepatele. Emulsionatele con i rebbi di una forchetta, quindi, tagliate il cipollotto finemente e introducetelo nella terrina. Mescolate con cura.

In ultimo aggiungete anche il riso, ormai freddo, e rigirate con un mestolo di legno per ottenere un composto ben omogeneo e uniforme.

Fate un generoso giro di olio in una padella antiaderente, mettetela sul gas a fiamma medio bassa e quando inizia a sfrigolare, fate scivolare un cucchiaio alla volta della preparazione appena terminata per realizzare delle frittelle alte e spesse. Friggetele per 3/5 minuti, rigiratele e proseguite la cottura sull’altro lato per dorare entrambe le superfici. Fatele scivolare su un piatto da portata e proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti.

Facile, vero? Se qualcosa vi fosse sfuggito, però, potete guardare il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
10
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su