Leggendo Ora
Fogli cattura-colore per il bucato fai da te: preparali tu, a costo zero!

Fogli cattura-colore per il bucato fai da te: preparali tu, a costo zero!

Fogli cattura-colore per il bucato: preparali tu, a costo zero!

I fogli cattura-colori per il bucato sono una vera e propria comodità: il bucato non stinge più.

Grazie a questa trovata geniale, infatti, possiamo lavare i colorati senza temere che stingano.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici davvero indispensabili in casa, senza il suo supporto non potremmo godere rapidamente di indumenti puliti e igienizzati.

Pubblicità

Ma farla a regola d’arte non è certo facile: gli errori sono dietro l’angolo. Così spesso ci ritroviamo i vestiti macchiati a chiazze o sbiaditi.

Blu, rosso, verde scuro e nero soprattutto sono le tinte più pericolose. Se, poi, nel cestello inseriamo per sbaglio indumenti in seta o tessuti delicati, il danno è assicurato. Questa tipologia di fibra, infatti, è meno resistente e acquisisce facilmente sfumature improbabili, sicuramente difficilmente indossabili!

Esiste, però, questa soluzione innovativa e moderna, concentrata in un foglietto di carta speciale che, come una calamita, attrae a se la dispersione eventuale di colore ed evita il disastro. Il punto è che di questi tempi, ogni spesa superflua andrebbe limitata. Si innesca così un circolo vizioso da cui è difficile uscire: non acquistare i fogli cattura-colore e fare più lavatrici, impattando sui consumi e sull’ambiente, o acquistarli e ritrovarsi con uno scontrino gonfio all’inverosimile?

La soluzione è dietro l’angolo! Possiamo, infatti, realizzarli con il fai da te, direttamente a casa nostra e a costi irrisori. Non solo, questa tipologia specifica di cattura colori è riciclabile, quindi, abbatte gli sprechi e ci consente di godere delle sue proprietà irrinunciabili a cuore leggero.

Vediamo come procedere!

Fogli cattura-colore per il bucato: preparali tu, a costo zero!

Fogli cattura-colore per il bucato: preparali tu, a costo zero!

Preparare in casa, con le nostre mani, i fogli cattura-colore è un gioco da Donna Up!

Pubblicità

Tutto ciò che occorre è un panno di stoffa, possibilmente bianco, vecchio e liso, non ha importanza. Potete optare per una federa consunta, un lenzuolo dismesso. Ritagliatelo in quadrati da 25 centimetri per lato. Procuratevi, poi, della soda per bucato e scioglietene un cucchiaio in una bacinella di acqua calda. Immergete nel liquido i fogli di stoffa e lasciateli riposare per una buona mezz’ora.

Prelevateli uno ad uno, strizzateli energicamente e metteteli ad asciugare all’aria aperta.

Una volta pronti, inseriteli come d’abitudine nel cestello, insieme ai capi, colorati e non.

Avviate il lavaggio. Al termine, stendeteli con il bucato e riutilizzateli.

Dopo due o tre impieghi, ripetete l’operazione e riciclateli all’infinito!

Geniale, vero?!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su