Leggendo Ora
Aceto di alcool: con meno di 1 Euro il bagno risplenderà da cima a fondo! Usalo così!

Aceto di alcool: con meno di 1 Euro il bagno risplenderà da cima a fondo! Usalo così!

Con questo rimedio naturale, il bagno risplenderà da cima a fondo! Addio calcare per sempre!

Aceto di alcool: con meno di 1 Euro il bagno risplenderà da cima a fondo! Usalo così!

L’aceto di alcool, o aceto bianco, è un mix di acqua e acido acetico, derivato dalla doppia fermentazione di malto, riso o frutta. Ed è un alleato fedele nella nostra lotta contro il calcare, tanto da scioglierlo all’istante nel caso di incrostazioni difficili, e da evitarne la formazione se applicato quotidianamente. Abbiate solo l’accortezza di non utilizzarlo sulla pietra naturale e sul marmo perché potrebbe corroderli!

Vediamo nel dettaglio come fare per una detersione profonda!

Pubblicità

 Aceto di alcool: con meno di 1 Euro il bagno risplenderà da cima a fondo! Usalo così!

 Aceto di alcool, il bagno risplenderà da cima a fondo! Addio calcare per sempre!

L’aceto di alcool è l’ingrediente perfetto per eliminare il calcare dalla doccia in maniera ecologica ed economica. Più di qualsiasi altro prodotto in commercio, infatti, lo scioglie all’istante. Basta vaporizzarlo sulle incrostazioni e lasciarlo agire per una decina di minuti, poi passare una spugnetta per eliminare lo sporco e sciacquare.

Agisce anche sulle strisce gialle dovute all’acqua! Per prevenirne la formazione non dovrete fare altro che vaporizzarlo ogni giorno all’interno del box doccia e strofinare con un panno. Il calcare scivolerà senza depositarsi più.

Per pulire la patina bianca sulle piastrelle, invece, potete miscelarlo con il succo di un limone e spruzzarlo sulla superficie. Fate decantare per 5 minuti, poi sfregate con uno straccio pulito e sciacquate.

Ed è perfetto anche per i vetri. Mantenerli brillanti sarà un gioco da ragazze! Vaporizzatelo semplicemente sull’intera superficie e passate uno straccio pulito. Non occorre risciacquare!

Se la muffa è il vostro problema, l’aceto bianco è la vostra soluzione. Funziona, infatti, meravigliosamente, sciogliendola ed eliminandola. Inumidite un panno in microfibra e sistematelo sulle aree compromesse. Lasciatelo in posa per 20 minuti, poi strofinate con uno spazzolino da denti vecchio.

In ultimo, se nella doccia o in bagno aleggiano odori sgradevoli provenienti dalle fognature o dalle tubature, neutralizzateli con l’aceto di alcool.

Pubblicità

Versatene una tazza in un tegamino, portatelo a bollore, poi sistematelo nella doccia, sopra ad un asse di legno e lasciatelo al suo interno per 2 o 3 ore. La puzza svanirà e l’ambiente tornerà confortevole e accogliente!

Qual è la tua reazione?
Divertito
14
Entusiasta
55
Felice
8
Incerto
27
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su