Cornici fai da te: 14 idee per realizzarle in modo facile e veloce
Cornici fai da te: 14 idee per realizzarle in modo facile e veloce
Se ami il fai da te puoi realizzare delle cornici portafoto deliziose e perfette per esibire le foto a cui se particolarmente legato.
Riciclando oggetti comuni potrai rinnovare delle vecchie cornici oppure crearne di nuove fino ad ottenere un risultato super decorativo per la tua casa.
Realizzarli sarà facile e anche veloce se lascerai la tua creatività libera di esprimersi.
Cornici fai da te: 14 idee per realizzarle in modo facile e veloce
Comincia subito a riciclare:
BOTTONI
Recupera un’anonima cornice portafoto e decorala con dei bottoni. Utilizza bottoni di qualunque dimensione e colore e otterrai il risultato che desideri. Dopodichè lascia asciugare.
CONCHIGLIE
VIDEO TUTORIAL
LEGO
Se hai dei lego che ormai i tuoi bimbi non utilizzando più puoi riciclarli per creare una cornice portafoto perfetta per la loro stanza. Incolla sulla cornice i lego e lascia asciugare il risultato. Successivamente inserisci dentro la foto che preferisci.
MATITE COLORATE
Con delle piccolissime matite colorate ormai inutilizzabili puoi realizzare una deliziosa cornice portafoto. Bisogna solo incollare le matite sulla cornice l’una accanto all’altra e lasciare asciugare. Il risultato sarà super colorato.
- CORNICE ALTERNATIVA CON LEGNO E SPAGO
PASTA
VIDEO TUTORIAL
PIETRE
PUZZLE
RAMETTI
Con dei piccoli rami puoi realizzare una cornice portafoto decisamente rustica. Devi solo incollare i rami su una vecchia cornice e lasciare asciugare. Dopodichè avrai finalmente una nuova cornice rustica e allo stesso tempo super ricercata.
TASTI DELLA TASTIERA DEL COMPUTER
VIDEO TUTORIAL
TAPPI DI SUGHERO
Se hai dei tappi di sughero che non sai come utilizzare puoi ricavare una cornice portafoto decisamente personalizzata. Basta incollare su una cornice anonima i tuoi tappi di sughero. Dopodichè, una volta asciutto, decora come più ti piace.
Se queste idee ti hanno ispirato comincia a recuperare il materiale che ti occorre e dopo lasciala tua creatività libera di esprimersi.
Buon riciclo.