Segnaposto fai da te: a Natale decora la tua tavola riciclando
Segnaposto fai da te: a Natale decora la tua tavola riciclando
Se stai organizzando il pranzo di Natale non puoi di certo sottovalutare l’importanza della preparazione della tavola.
Per renderla super natalizia e indimenticabile puoi realizzare dei simpatici segnaposto direttamente con le tue mani.
Riciclando oggetti di uso comune disponibili in qualunque abitazione puoi realizzare dei segnaposto che non faranno fatica a donare alla tavola la giusta magia del Natale.
Continuando a leggere potrai farti ispirare dalle idee che troverai qui sotto. Vedrai che saranno tutte facili e soprattutto economiche.
Segnaposto fai da te: a Natale decora la tua tavola riciclando tutti gli oggetti che desideri.
Mettiti alla prova e comincia a riciclare:
FELTRO
Se ti è avanzato del feltro puoi realizzare una Stella di Natale che potrà durarti per sempre. Una volta realizzato il fiore recupera un vasetto di terracotta e aggiungi uno stecchino per indicare il nome della persona che deve occupare il posto a tavola oppure scrivi semplicemente una frase d’auguri.
- SEGNAPOSTO CON ELEMENTI NATURALI
MOLLETTA DI LEGNO
Con le mollette da bucato puoi ottenere un segnaposto sfizioso in pochissimi minuti. Basterà solo dipingere di rosso le mollette di legno dopodiché dipingi il viso di Babbo Natale e aggiungi sulla molletta un cappellino fatto di tessuto.
VIDEO TUTORIAL
PALLINE DI NATALE
Anche con delle vecchie palline di Natale puoi realizzare dei deliziosi segnaposto. Bisogna semplicemente incollare le palline ad una base di legno e aggiungere un filo di ferro o qualcosa di simile in modo tale da inserire un foglio con il nome della persona che deve occupare il posto.
- STELLA CON CIOCCOLATINO
PIGNA
Se vuoi realizzare un segnaposto rustico perfetto per grandi e piccini puoi recuperare delle pigne. Con del tessuto realizza una sciarpa e un cappello con cui decorare la pigna. Realizzerai un omino perfetto.
- TAPPI DI SUGHERO
È possibile ottenere un segnaposto in una manciata di minuti utilizzando solo un tappo di sughero. Incidi un’estremità del tappo e dopo inserisci un alberello fatto di feltro. Una volta ottenuto il risultato sperato decora l’alberello con l’iniziale del nome del tuo ospite.
VIDEO TUTORIAL
Non mi resta che augurarti buon lavoro.