Ricette

By Georgia

Pollo allo zenzero al forno, la ricetta super succosa e saporita!

Pollo allo zenzero al forno, la ricetta super succosa e saporita!

Vuoi rendere il pollo al forno un’esperienza indimenticabile? Bene, la ricetta che trovi qui sotto sembra proprio fare al caso tuo.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Pollo allo zenzero al forno, la ricetta super succosa e saporita!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

mezzo cucchiaio di zenzero grattugiato
un cucchiaio di salsa di soia chiara
mezzo cucchiaio di paprika
un cucchiaio di miele
mezzo cucchiaio di polvere di pepe bianco
un cucchiaio di salsa di soia scura
un cucchiaio di zucchero
due spicchi di aglio tritato
un cucchiaio di aglio in polvere

La preparazione

La prima cosa è munirsi di una boule bella grande e versarci un cucchiaio di salsa di soia chiara e uno di salsa di soia scura. Dopodiché aggiungiamo il miele e gli spicchi d’aglio che avremo tritato alla bisogna, quindi grattugiamo direttamente nella boule lo zenzero e poi aggiungiamo lo zucchero. Si prosegue versando l’aglio in polvere, la paprica e la polvere di pepe bianco.

Messi insieme tutti questi ingredienti, con un cucchiaio di legno li amalgamiamo tutti quanti fino alla consistenza di una salsa. Nella quale salsa a questo punto trasferiamo il nostro pollo, aiutandoci con una pinza da cucina e cercando di fare in modo che la salsa bagni tutto quanto.

Quando avremo completato questa operazione, copriamo la boule con della pellicola alimentare e lasciamo  riposare le cosce di pollo nella salsa per non meno di trenta minuti.

Allo scadere della mezz’ora, rimescoliamo per qualche attimo il pollo con l’aiuto delle pinze.

Pubblicità

Quindi prendiamo una teglia e la foderiamo con la carta da forno, sulla quale versiamo un filo d’olio e poi adagiamo il pollo. Quindi spennelliamo le coscette con della salsa e poi mettiamo in forno a 200 gradi per venti minuti.

Dopo un quarto d’ora di cottura si può spennellare sul pollo anche un po’ di miele e poi si fa proseguire la cottura.

Buon appetito!

 

 

Lascia un commento