Leggendo Ora
Magica torta con ripieno goloso: veloce e con solo 200 calorie!
Pubblicità

Magica torta con ripieno goloso: veloce e con solo 200 calorie!

Magica torta con ripieno goloso: veloce e con solo 200 calorie!

La torta Nua: veloce, golosa e con solo 200 calorie! La torta Nua è un dolce ultra morbido e buonissimo. È una torta particolare, differente dalle altre. Questo perché la crema pasticcera non sta dentro la torta, a strati come di consueto, ma viene stesa a cucchiaiate sulla superficie del dolce prima che questo passi in forno.

La torta con ripieno goloso: velocissima da fare e con solo 200 calorie!

Pubblicità

 

Si tratta di un dolce che può andare bene pressoché per tutte le occasioni, dalla prima colazione del mattino alla merenda dei bambini.

La ricetta che te ne proponiamo oggi è una versione light, che prevede l’impiego della stevia invece dello zucchero e dell’olio di semi di girasole al posto del burro.

Magica torta con ripieno goloso: veloce e con solo 200 calorie!

La preparazione non è complicata e prende poco tempo. Vediamola.

Gli ingredienti

Per la torta: 300 grammi di farina; quattro uova; 80 grammi di stevia (oppure 180 grammi di zucchero normale); mezzo bicchiere di olio di semi di girasole; la scorza di mezzo limone, possibilmente bio; una bustina di lievito vanigliato; un bicchiere di latte; quanto basta di zucchero a velo.

Per la crema pasticcera: 40 grammi di farina; tre tuorli d’uovo; 40 grammi di stevia oppure 90 di normale zucchero semolato; la scorza di un mezzo limone, piccolo e non trattato; 400 millilitri di latte.

La preparazione

Si comincia con la crema pasticcera. Si versa il latte in un pentolino con la buccia del limone e si lascia andare sulla fiamma a intiepidire.

Pubblicità

Quindi si sbattono i tuorli in una boule con la stevia e si amalgama per bene. Dopodiché si aggrega la farina (setacciata) e si va avanti a mescolare. Infine, sempre lavorando, si aggiunge il latte tiepido, a filo.

Ora si versa il composto nel pentolino dove si è scaldato il latte e si mette sul fornello, a fuoco medio. Occorre mescolare di continuo fino a che la crema non si addensa.

Passiamo ora alla costruzione della torta. Si versano le uova in una ciotola assieme alla stevia, dopodiché si uniscono il latte e l’olio, sempre versandoli a filo.

Quindi si aggiungono la scorza di limone grattugiata, la farina e il lievito, setacciati. Bisogna impastare fino a ottenere un composto liscio e dalla densità cremosa.

Ora si prende uno stampo per torte di circa 25 centimetri di diametro, si spolvera con un velo di farina e ci si versa il composto di cui sopra.

A questo punto è ora di versare la crema pasticcera a cucchiaiate generose sulla superficie della torta, dopodiché la si mette a cuocere in forno a 180 gradi per un tre quarti d’ora.

Passati i 45 minuti, si toglie dal forno, si fa freddare e si passa in un piatto da portata. Prima di servire in tavola si può spolverare con dello zucchero a velo.

Pubblicità

Buon appetito!

Tempo di preparazione: circa 20 minuti
Cottura: tre quarti d’ora
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 200

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
19
Felice
2
Incerto
6
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su