5 modi per portare i bignè in tavola per le feste + video ricetta!
5 modi per portare i bignè in tavola per le feste + video ricetta!
Avete pensato di servire i bignè durante la cena di Natale, ma non avete nessuna idea di come farlo? Ecco di seguitp qualche spunto davvero strepitoso.
5 modi per portare i bignè in tavola per le feste + video ricetta!
1.Mini abete natalizio di bignè
Sovrapponendo più bignè insieme potrete divertirvi a realizzare dei piccoli abeti natalizi, da servire all’interno di pirottini di carta. Per decorare il tutto sono state usate delle rose di zucchero e dei fili di caramello.
2.Abete natalizio di bignè con i frutti di bosco
Se siete alla ricerca di qualcosa di assolutamente strepitoso, per servire i vostri bignè dolci, potete optare per realizzare un grosso abete natalizio da impreziosire con dei frutti di bosco. Per rendere ancora più in tema la vostra dolce creazione, potete cospargere la superficie con lo zucchero a velo.
3.Foto tutorial per realizzare l’abete di bignè
Usando come base un’alzatina in ceramica per la frutta ed un contenitore simile ad una brocca, potete cimentarvi nella creazione di un abete con solamente dei semplici bignè.
Al posto della colla per tenere in posizione i bignè, potete usare del miele se si tratta di una preparazione dolce o della crema densa se è una salata. Il risultato sarà davvero strepitosa.
4.Ghirlanda con gocce di cioccolato
Perfetta per essere usata come centrotavola, questa ghirlanda è stata abbellita con delle foglie di cioccolato fondente. Farete un figurone con i vostri ospiti.
5.Dolce dono
Questo dolce dono, fatto con dei bignè, è un’idea davvero strepitosa per presentare i bignè se si va a casa di amici e parenti. Per abbellire e rendere ancora più gustoso il dolce pensiero, potete aggiungere un fiocchetto di cioccolato.
6.Video ricetta per fare i bignè
In questo video tutorial, troverete la ricetta completa per creare la pasta choux per fare i bignè. Questa base, è ottima sia per essere usata per i dolci ma anche per preparazioni salate.
Buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.