5 antizanzare che NON funzionano, ma nessuno lo dice! Ve li sveliamo noi!
Le abbiamo provate tutte, anche questi 5 rimedi contro le zanzare, ma non funzionano!
Alzi la mano chi non ha applicato oli essenziali, indossato braccialetti ad ultrasuoni, inghiottito pastiglie e vitamine che modificano l’odore del sudore, piazzato casette per i pipistrelli?
Ognuna di noi, ha tentato il possibile per difendersi da questi odiosi insetti.
Ma solo i repellenti funzionano davvero! Qui trovate i più efficaci!
Ma se siete curiose di conoscere i motivi per cui tutto il resto non garantisce nessuna tutela dal loro aggressivo attacco, vi spieghiamo ogni dettaglio. Risparmierete tempo e denaro!
5 rimedi contro le zanzare che non funzionano, ma nessuno lo sa!
Questi sono i 5 rimedi contro le zanzare che si dimostrano inefficaci.
In primis, tra i più pubblicizzati e consigliati, troviamo gli oli essenziali, ma la loro copertura è davvero ridotta, arriva a coprire un arco temporale di massimo 20 minuti. Vero è che sono naturali, non altrettanto lo è il fatto che siano innocui sulla pelle, perché possono provocare reazioni allergiche. Funzionano meglio, ma sempre per poco tempo, se utilizzati all’interno di candele.
Molte di noi, soprattutto le mamme più attente, hanno poi provato il ledum palustre. Si tratta di un prodotto omeopatico in granuli consigliato per i piccoli. La sua promessa è quella di modificare l’odore della pelle e del sudore, rendendolo sgradevole per gli insetti. Ma la sua diluizione è così elevata da non essere efficace.
Neppure le vitamine servono allo scopo, alcuni composti suggeriti a base di B1, B6 e C garantirebbero un’alterazione del sudore con conseguente effetto repellente. Questo non è vero, ma lo è il fatto che la vitamina B6 è utilissima per le difese immunitarie. Ma un approfondimento in questo senso ci porterebbe fuori tema.
Inutili anche gli ultrasuoni che non disturbano gli insetti, ma gli altri animali domestici e noi esseri umani, gradi o piccini. Le zanzare, infatti, sono attratte solo e unicamente dal profumo della nostra cute.
Infine, pare che sia di moda costruire o piazzare casette per i pipistrelli notoriamente ghiotti di questi insetti. Ma questa novità non considera il fatto che i mammiferi, di natura, scelgono dove rifugiarsi e potrebbero non amare le bat box. In ogni caso, se volete tentare, posizionatele lontane dai raggi del sole, in zone tranquille e silenziose. E aspettate!
Magari avrete fortuna! Nel mentre, però, proteggetevi con i prodotti giusti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.