3 uova, zucchero di canna e miele: la torta più amata dai miei nipotini!
È molto probabile che questa torta la preparerete tutti i giorni, tanto è semplice e veloce. La ricetta è sfiziosa e semplice, molto leggera e veloce. La puoi fare davvero tutti i giorni.
Ma vediamo più da vicino come si prepara.
3 uova, zucchero di canna e miele: la torta più amata dai miei nipotini!
🍜 Gli ingredienti
✅ 3 uova;
✅ 100 g di zucchero di canna (1/3 di tazza);
✅ cucchiaio di miele;
✅ un pizzico di sale;
✅ 80 ml di olio (1/3 di tazza);
✅ ml di latte (3/4 tazza);
✅ 15 cucchiai di farina (180 g);
✅ 1 cucchiaio di lievito in polvere;15 g;
✅ 7 cucchiai di mirtilli (100 g);
✅ zucchero a velo.
🙏 La preparazione
La prima cosa è rompere tre uova intere in una ciotola piuttosto grande. Ci aggiungiamo 100 grammi di zucchero di canna e un cucchiaio di miele. Quindi un pizzico di sale. Mescoliamo tutto quanto con una frusta elettrica e a frusta in moto versiamo nel mix 80 millilitri di olio, piano. Adesso in questo composto versiamo tre quarti di tazza di latte e mescoliamo con una frusta a mano.
Dopo di che a questo mix aggiungiamo 15 cucchiaiate di farina, ovvero 180 grammi, un po’ alla volta e setacciandola al momento. Ci aggiungiamo anche 15 grammi di lievito in polvere e incorporiamo le polveri con una frusta a mano.
Adesso al nostro impasto aggiungiamo sette cucchiai di mirtilli (circa 100 grammi) e poi amalgamiamo con una spatola. Ora ci procuriamo una tortiera da 20 centimetri di diametro e la foderiamo con della carta da forno.
La spennelliamo con del burro o dell’olio e poi ci versiamo dentro l’impasto che abbiamo appena finito di preparare. Bene, adesso non abbiamo che da mettere in forno a 180 gradi per 35/40 minuti.
Il tocco conclusivo non può essere che una bella spolverata con dello zucchero a velo. A questo punto non hai che da armarti di coltello e tagliare una bella fetta di questa meraviglia.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!