Leggendo Ora
3 uova, zucchero di canna e miele: la torta più amata dai miei nipotini!
Pubblicità

3 uova, zucchero di canna e miele: la torta più amata dai miei nipotini!

3 uova, zucchero di canna e miele: la torta più amata dai miei nipotini!

È molto probabile che questa torta la preparerete tutti i giorni, tanto è semplice e veloce. La ricetta è sfiziosa e semplice,  molto leggera e veloce. La puoi fare davvero tutti i giorni.

Ma vediamo più da vicino come si prepara.

Pubblicità

3 uova, zucchero di canna e miele: la torta più amata dai miei nipotini!

🍜 Gli ingredienti

✅ 3 uova;

✅ 100 g di zucchero di canna (1/3 di tazza);

✅ cucchiaio di miele;

✅ un pizzico di sale;

✅ 80 ml di olio (1/3 di tazza);

✅ ml di latte (3/4 tazza);

Pubblicità

✅ 15 cucchiai di farina (180 g);

✅ 1 cucchiaio di lievito in polvere;15 g;

✅ 7 cucchiai di mirtilli (100 g);

✅ zucchero a velo.

🙏 La preparazione

La prima cosa è rompere tre uova intere in una ciotola piuttosto grande. Ci aggiungiamo 100 grammi di zucchero di canna e un cucchiaio di miele. Quindi un pizzico di sale. Mescoliamo tutto quanto con una frusta elettrica e a frusta in moto versiamo nel mix 80 millilitri di olio, piano. Adesso in questo composto versiamo tre quarti di tazza di latte e mescoliamo con una frusta a mano.

Dopo di che a questo mix aggiungiamo 15 cucchiaiate di farina, ovvero 180 grammi, un po’ alla volta e setacciandola al momento. Ci aggiungiamo anche 15 grammi di lievito in polvere e incorporiamo le polveri con una frusta a mano.

Adesso al nostro impasto aggiungiamo sette cucchiai di mirtilli (circa 100 grammi) e poi amalgamiamo con una spatola. Ora ci procuriamo una tortiera da 20 centimetri di diametro e la foderiamo con della carta da forno.

Pubblicità

La spennelliamo con del burro o dell’olio e poi ci versiamo dentro l’impasto che abbiamo appena finito di preparare. Bene, adesso non abbiamo che da mettere in forno a 180 gradi per 35/40 minuti.

Il tocco conclusivo non può essere che una bella spolverata con dello zucchero a velo. A questo punto non hai che da armarti di coltello e tagliare una bella fetta di questa meraviglia.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
9
Felice
6
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su