Benessere, Ricette light

By Georgia

3 cucchiai prima dei pasti: abbassa il colesterolo, sblocca le arterie e rafforza le difese

3 cucchiai prima dei pasti: sblocca le arterie, abbassa il colesterolo, rafforza le difese

Il mix aglio e limone che ti proponiamo nella ricetta qui in fondo può essere una risorsa molto utile per la prevenzione di svariate malattie legate a un eccesso di colesterolo nell’organismo. È chiaro però che se i tuoi valori di colesterolo sono molto alti, farai meglio a consultare prima uno specialista.

Pubblicità

3 cucchiai prima dei pasti: sblocca le arterie, abbassa il colesterolo, rafforza le difese

3 cucchiai prima dei pasti: la cura con aglio e limone per ridurre il colesterolo

Quello che vi suggeriamo qui appresso è senz’altro un modo naturale ed economico per diminuire il colesterolo e altri disturbi. Tra i benefici che può apportare possiamo citare almeno questi: aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e accresce quello buono (HDL); fa diminuire i trigliceridi; può aiutare prevenire la formazione di trombi; può aiutare a diminuire la pressione arteriosa; migliora il funzionamento del fegato e quindi favorisce la depurazione dell’organismo.

3 cucchiai prima dei pasti: a quali pazienti si può consigliare

Questa cura disintossicante e purificante si può consigliare a tutti, ma in particolare alle persone che sono affette da condizioni come: sovrappeso; ischemia; sinusite; malattie polmonari; cefalea; trombosi cerebrale; artrite; reumatismi; gastrite; emorroidi; problemi oculari; problemi di udito; arteriosclerosi; anemia.

Come si prepara

Gli ingredienti

Occorrono: quattro limoni; quattro spicchi d’aglio; tre litri di acqua bollente.

Possibilmente tutti gli ingredienti dovrebbero essere bio, soprattutto il limone.

La preparazione

La prima cosa è scamiciare l’aglio e tagliare a metà gli spicchi. Poi si lavano per bene i limoni e si fanno a tocchettini, senza levare la scorza. Ora si aggiunge l’acqua tiepida, che avremo bollito in precedenza, e mescolare tutto quanto.

Ora si travasa il mix che abbiamo preparato in tre barattoli di vetro, che finiremo di riempire con dell’acqua tiepida. Dopodiché chiudiamo per bene e conserviamo in frigo per tre giorni. Passati i tre giorni, provvediamo a filtrare e rimettiamo il risultato nel frigorifero.

“Posologia”

I primi giorni basta un cucchiaio prima dei pasti principali. In seguito si può aumentare fino a due cucchiai e progressivamente si può aumentare fino a un massimo di 50 millilitri moltiplicato per i tre pasti della giornata, cioè massimo 150 ml al giorno.

Pubblicità

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

 

Lascia un commento