2 uova, farina, zucchero e latte per realizzare la torta più soffice che tu abbia mai mangiato. È facilissima
2 uova, farina, zucchero e latte per realizzare la torta più soffice che tu abbia mai mangiato. È facilissima
Quando ho voglia di stupire la mia famiglia preparando un dolce realizzo sempre questa torta super soffice.
La ricetta di questa pagina mi permette di preparare la torta più soffice del mondo che ha davvero la consistenza di una nuvola e una morbidezza senza pari.
Fa venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini e la mangio in qualunque momento della giornata proprio perché nella sua semplicità è davvero irresistibile.
La preparazione è facilissima e intuitiva inoltre è possibile guardare la videoricetta a fine pagina per non correre il rischio di sbagliare.
La torta più soffice del mondo: ingredienti e preparazione.
Seguendo le indicazioni qui sotto, preparo con 2 uova una torta soffice come non l’avevo mai assaggiata. L’impasto lo preparo in 5 minuti e i procedimenti sono tutti molto elementari. Praticamente la preparo ad occhi chiusi.
Gli ingredienti da usare sono i seguenti:
- 30 gr di farina
- 30 gr di zucchero
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 20 ml di olio
- 2 uova (tuorli e albumi)
- 25 ml di latte
A questo punto recupero questi pochi ingredienti e mi rimbocco le maniche per realizzare il dolce più morbido del mondo.
Procedimento
In una ciotola capiente verso l’olio e la farina. Dopodichè mescolo con la frusta a mano fino ad avere un composto privo di grumi. Successivamente aggiungo il latte e i tuorli delle uova per poi riprendere a mescolare.
Ottenuto il risultato sperato, recupero la ciotola in ho messo gli albumi e verso al suo interno lo zucchero e il succo di limone. Monto a neve usando la frusta elettrica.
In seguito porto una cucchiaiata nel composto ottenuto in quello dei tuorli e integro mescolando delicatamente con la frusta a mano. Dopodichè verso il risultato nella ciotola degli albumi e riprendo ad amalgamare usando la spatola con movimenti delicati.
Quando l’impasto è pronto prendo uno stampo per plumcake e lo rivesto con un foglio di carta forno. Successivamente verso l’impasto al suo interno e lascio cuocere il dolce in un forno già caldo per 50 minuti a 150 gradi.
Alla fine il dolce sarà morbido come una nuvola e super irresistibile.
La videoricetta è qui sotto.
Buon appetito.