15 idee originali per rivestire la base dell’albero di Natale.
15 idee originali per rivestire la base dell’albero di Natale.
Il Natale si avvicina e state già pensando a come ricoprire la base del vostro abete natalizio? Ecco 15 idee davvero fantastiche, tutte da copiare.
1.Sacchi di carta del pane
I classici sacchetti di carta marrone del pane, sono perfetti per essere riciclati per inserire al loro interno, la base dell’albero di Natale. Un’idea davvero originale ed economica.
2.Scampoli di stoffa
Degli scampoli di stoffa, possono essere avvolti attorto alla base di un piccolo albero di Natale. Per chiudere il tutto, potete usare della corda.
3.Sacchi di Juta
Se optate per utilizzare gli alberi veri, potete nascondere le radici dentro dei sacchi di juta. Anche in questo caso, potete chiudere il sacchetto con della corda o con dello spago.
4.Fodere
Per chi desidera rendere la casa ancora più accogliente, può utilizzare le fodere dei cuscini. Il risultato che otterrete sarà davvero strepitoso.
5.Carta da pacchi
La carta da pacchi o da imballaggio, è un metodo molto economico per ricoprire la base del vostro albero di Natale, vi allo stesso tempo di donare un tocco di rustico alla vostra abitazione.
6.Uno scatolone
Per rimanere in perfetto stile natalizio, potete riutilizzare uno scatolone di cartone ed inserire al suo interno la base del vostro albero di Natale. Ricoprire il tutto con della carta da regalo e il gioco è fatto.
7.Grossi recipienti
Un tocco vintage, ma allo stesso tempo moderno, lo possono dare dei grossi recipienti ricoperti con della stoffa. Perfetti per essere posizionati in salotto.
8.Cestini di legno senza base
Riutilizzando dei vecchi cestini di legno, da cui si avrà eliminato la base, si potrà nascondere la base del vostro albero di Natale. Un metodo un po’ complesso da realizzare ma di grande effetto.
9.Cassetta di legno rettangolare
Anche le cassette di legno, saranno perfette per questo scopo.
10.Copri base fai da te: idea numero 1
Gli amenti del fai da te, con della stoffa, delle perline e della colla a caldo, potranno realizzare un copri base per il loro albero di Natale con le loro mani.
11.Copri base fai da te: idea numero 2
A differenza dell’idea precedente, questa è stata creata con della stoffa di colore bianco.
12.Tessuti natalizi
I tessuti dalle tonalità che vanno dal dorato al rosso, sono perfetti per coprire la parte inferire del vostro abete.
13. Base dell’albero di Natale: vecchi maglioni di lana
Avvolgendo attorno alla base del vostro albero dei vecchi maglioni di lana, renderete l’ambiente ancora più accogliente.
14.Un tocco di luce
Per donare un tocco di luce alla vostra casa, potete ricoprire la base del vostro albero con dell’ovatta ed aggiungere qua e là delle luci al led.
15.Tulle e luci
Potete sostituire l’ovatta con del tulle di colore bianco, l’effetto sarà comunque molto bello.
Buon riciclo creativo a tutti!
Qual è la tua reazione?
Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!