Leggendo Ora
Biscotti vegani menta e cacao, senza glutine e senza zucchero
Pubblicità

Biscotti vegani menta e cacao, senza glutine e senza zucchero

Biscotti vegani menta e cacao, senza zucchero e senza glutine.

Biscotti vegani senza zucchero e senza glutine: si possono fare? Ma certo. Qui di seguito ti spieghiamo come. Si tratta di una ricetta che vede tra i suoi ingredienti la farina di mandorle e lo sciroppo d’acero.

Biscotti vegani menta e cacao

Pubblicità

Biscotti vegani menta e cacao, senza zucchero e senza glutine

Gli ingredienti

Per preparare questi deliziosi biscotti al cioccolato ti servono questi ingredienti: 100 grammi di farina di mandorle; 25 grammi di cacao; 40 grammi di sciroppo d’acero; 30 grammi di olio di cocco; due cucchiai di sciroppo alla menta; 170 grammi di cioccolato amaro; tre cucchiai di un qualsiasi latte vegetale (di soia, per esempio); un pizzico di sale.

Procedi così

in una ciotola mischia la farina di mandorle, il cacao (setacciato) e un pizzico di sale, poi aggiungi lo sciroppo d’acero, l’olio di cocco che avrai sciolto in precedenza a bagnomaria (o nel forno a microonde) e un cucchiaio di sciroppo alla menta.

Impasta ben bene il tutto prima con un cucchiaio e poi direttamente con le mani; ottenuta una specie di palla omogenea, riponila in frigorifero per un quarto d’ora.

Passati i 15 minuti, riprendi la pasta, stendila e poi con l’aiuto di uno stampino ricavaci dei circoli del diametro di più o meno 5 o 6 centimetri: li disporrai su una teglia sulla quale avrai steso della carta forno; a questo punto non ti resta che mettere in forno a 180 gradi per una decina di minuti.

 

Adesso fai freddare completamente i tuoi biscotti; sciogli poi a bagnomaria il cioccolato fondente e aggiungi il latte vegetale e lo sciroppo di menta che rimaneva: amalgama per bene.

Pubblicità

Adesso puccia per bene i biscotti nel cioccolato fuso, dopodiché li tiri su con una forchetta e li fai freddare su una gratella per dolci; prima di mangiarli devono tornare in frigo per almeno un’oretta.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su