Leggendo Ora
Zucchine, patate e cipolle in crosta: il contorno saporito e dietetico!
Pubblicità

Zucchine, patate e cipolle in crosta: il contorno saporito e dietetico!

Zucchine, patate e cipolle in crosta: il contorno saporito e dietetico!

Per svuotare il frigo la ricetta di oggi può davvero fare al caso tuo. Si tratta di evitare di buttare delle ottime verdure e in più si porta in tavola un piatto davvero appetitoso e irresistibile.

Si tratta di un gustoso piatto  che si prepara con zucchine, patate e cipolle, che si cuociono in crosta e che regalano una festa alle papille gustative. Si tratta di preparazione sana e gustosa, alla quale ti garantiamo nessuno saprà resistere e che piacerà un sacco anche ai bambini. Tra l’altro, questo piatto è anche un ottimo espediente per fargli mangiare le odiatissime verdure.

Pubblicità

Zucchine, patate e cipolle in crosta: il contorno saporito e dietetico!

Gli ingredienti

Ci servono:

sei zucchine
sei patate
tre cipolle
tre cucchiai di aceto balsamico
il succo di mezzo limone
quanto basta di olio
quanto basta di vino bianco
quanto basta di pangrattato
quanto basta di prezzemolo
quanto basta di pepe
quanto basta di sale

La preparazione

La prima cosa è fare le patate a dadini e la stessa cosa si fa con le cipolle e le zucchine, dopodiché si versano le verdure in una boule, si aggiustano di sale e si mescolano per bene.

Adesso si adagia il tutto sopra una teglia che avremo unto d’olio in precedenza, poi si inforna per un quarto d’ora tra i 180 e i 200 gradi, a metà si sfuma  con del vino bianco e si prosegue la cottura.

Frattanto si versa l’aceto in una terrina, si uniscono il pangrattato, l’olio, il prezzemolo, il pepe, il sale e il limone e quindi si amalagama per bene.

Pubblicità

Quando il vino è evaporato, si versa il composto sulle verdure, a a coprire in maniera omogenea, e si fa cuocere nel forno per ulteriori 20 minuti a 200 gradi. Al termine si porta in tavola con accompagnamento di  carne o pesce.

Buon lavoro e buon appetito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Per la cottura: 35 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: per cinque persone
Calorie: 190 a persona

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su