Leggendo Ora
Zucchine in padella come le faceva la mia mamma: saporitissime e con solo 50 calorie

Zucchine in padella come le faceva la mia mamma: saporitissime e con solo 50 calorie

Zucchine in padella come le faceva la mia mamma: saporitissime e con solo 50 calorie

Se stai cercando un piatto di contorno o un piatto da servire come antipasto in questa pagina potrai trovare la ricetta giusta da portare a tavola sia per una cena che per un pranzo con i tuoi ospiti.

La ricetta che troverai è quella delle zucchine con aceto che ti permetterà di offrire ai tuoi ospiti un piatto aromatico e profumato e che convincerà anche i palati più sofisticati.

Pubblicità

Per cuocere le zucchine puoi scegliere di grigliarle, in modo da avere un risultato più dietetico, oppure puoi farli cuocere in padella insieme ad un filo d’olio per rendere tutto più saporito e goloso.

Qualsiasi sarà la tua scelta il risultato sarà irresistibile e sfizioso, la tua bocca potrà gustare un sapore davvero indimenticabile.

Curiosa di scoprire come cucinare questo piatto? Allora continua a leggere!

Zucchine in padella come le faceva la mia mamma: saporitissime e con solo 50 calorie

Leggendo questa pagina potrai scoprire nello specifico come realizzare entrambe le cotture citate sopra. Vedrai che portare a termine entrambe le preparazioni sarà facilissimo e anche molto veloce. In questo modo potrai accontentare lo stomaco di tutti i tuoi commensali.

Alla fine la scelta è solo tua.

Se ti interessa come fare continua a leggere e non te ne pentirai.

Pubblicità

Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine il piatto sono i seguenti:

  • 4 zucchine
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • Pepe quanto basta
  • 2 spicchi di aglio
  • 4 cucchiai di aceto
  • Menta qualche foglia
  • Sale quanto basta

Non ti resta altro da fare che prendere questi pochi ingredienti e cominciare a cucinare. Farai un figurone e tutti ti chiederanno la ricetta.

Procedimento

Prima di tutto devi assolutamente prendere le zucchine, rigorosamente bio e a chilometro zero, e lavarle per bene per poi asciugarle.

Dopodichè spuntale su entrambe le estremità e dopo tagliale in modo da ottenere delle rondelle sottili. Cerca di creare delle rondelle dallo spessore di 3 millimetri poiché in questo modo potrai cuocerle velocemente e allo stesso tempo potrai evitare di farle rompere durante la cottura.

Completata quest’operazione prendi una padella antiaderente e versa dentro un filo d’olio. Dopodichè scaldalo e fai rosolare dentro l’aglio tagliato a spicchi per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario porta dentro le zucchine tagliate a rondelle e condisci con il pepe e il sale.

A questo punto fai cuocere per parecchi minuti mescolandole di tanto in tanto in modo da ottenere una doratura omogenea e perfetta.

Trascorso il tempo necessario versa dentro l’aceto e fallo sfumare per poi aggiungere delle foglioline di menta.

Pubblicità

Servi questo piatto ancora bello caldo ma che sarà buonissimo anche servito a temperatura ambiente.

Come realizzare la cottura alla griglia.

Invece se desideri una cottura più leggera devi, come detto sopra, necessariamente utilizzare la griglia.

Per ottenere una cottura light devi accendere la piastra e portare sopra le zucchine tagliate a rondelle. Dopodichè a parte fai rosolare l’aglio con un filo d’olio e aromatizza usando la menta e l’aceto.

A questo punto spegni il fuoco e porta il condimento sul tuo piatto, eliminando l’aglio, e aggiungi le zucchine. Vedrai che bontà leggera e dal sapore deciso.

Scegli la cottura che ti piace di più e comincia a mangiare.

Buon appetito.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
13
Entusiasta
43
Felice
12
Incerto
23
Innamorato
7
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su