Leggendo Ora
Zucchine e aceto, il contorno che prepari in padella con 50 calorie
Pubblicità

Zucchine e aceto, il contorno che prepari in padella con 50 calorie

Zucchine e aceto, il contorno che prepari in padella con 50 calorie.

La ricetta di oggi va bene anche come antipasto, per aprire al meglio una cena con gli amici di sempre. Profumata e aromatica, questa saporosa frittata conquisterà ogni palato, anche il più raffinato!

Vediamo subito come si prepara.

Pubblicità

Zucchine e aceto, il contorno che prepari in padella con 50 calorie

Gli ingredienti

Per questa ricetta bisogna procurarsi:

aglio, due spicchi
zucchine, 4
aceto, quattro cucchiai
olio extravergine d’oliva, q.b.
sale, q.b.
pepe, q.b.
menta, qualche foglia

La preparazione

La prima cosa è sciacquare le zucchine, che dovrebbero essere preferibilmente bio e a chilometro zero, dopodiché si asciugano e se ne spuntano le estremità.

Quindi si fanno a rondelle che dovranno essere abbastanza sottili da assicurare una cottura veloce senza però correre il rischio che le zucchine si rompano. Diciamo che tre millimetri è uno spessore giusto.

Se optate per l’uso di una padella, sceglietela antiaderente. Ci versate un filo d’olio e poi in quest’olio rosolate l’aglio a spicchi per qualche minuto. Quindi si aggiungono le zucchine, si aggiusta di sale e pepe e si fa saltare il tutto per non pochi minuti, mescolando di tanto in tanto per ottenere una bella doratura.

Pubblicità

Al termine si versa l’aceto e lo si fa sfumare. Poi si unisce qualche fogliolina di menta e poi si serve finalmente in tavola, il tutto ancora caldo e fumante.

Se invece preferite adoperare la piastra, ci potete semplicemente grigliare sopra le zucchine, anche stavolta fatte a rondelle.

A parte si fa rosolare l’aglio in un filo d’olio, si insaporisce con l’aceto e la menta e poi si spegne il fuoco, dopodiché si adopera questo semplicissimo condimento per insaporire il nostro piatto. L’aglio lo possiamo levare, se preferiamo un gusto meno intenso.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
10
Entusiasta
28
Felice
7
Incerto
30
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su