Zucchine alla salsa di soia: velocissime e gustose!
A volte è difficile pensare a modi nuovi per portare in tavola le verdure, per quanto possiamo essere creativi le varianti non sempre riescono a soddisfare tutti i palati. Molto spesso la preparazione è la stessa ma ci limitiamo a variare le salse di accompagnamento.
Oggi vogliamo mostrarvi una ricetta semplice ma con un gusto nuovo, orientaleggiante. Visto anche il grande successo che sta ottenendo questa cucina.
Ma vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarla.
Zucchine alla salsa di soia: velocissime e gustose!
Gli ingredienti
Ci occorrono questi pochi ingredienti:
- 1 cucchiaio di farina
- 3 zucchine
- 1 cucchiaino di salsa di soia
- 2 spicchi d’aglio
- 1 cucchiaino di paprika
- Olio di semi di girasole
- prezzemolo q.b.
- Sale q.b.
- semi di sesamo
La preparazione
La prima cosa è prendere le zucchine, lavarle con cura e poi ridurle a fettine più o meno rettangolari.
Dopo averle tagliate così, le passiamo in una boule grande e le aggiustiamo di sale, dopodiché aggiungiamo la paprica e la farina. A questo punto amalgamiamo il tutto con le mani.
Quindi mettiamo una padella sul fornello e ci versiamo un filo d’olio di semi, dopodiché aggiungiamo pure le nostre zucchine, che facciamo friggere per una decina di minuti, mescolandole ogni tanto con una spatola.
Quando avranno preso la giusta doratura, le trasferiamo in una ciotola e andiamo e ci aggiungiamo l’aglio grattugiato. Quindi aggiungiamo pure la salsa di soia, il prezzemolo, che avremo tritato finemente al coltello e i semini di sesamo. Amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio.
Quando il mix acquista una consistenza omogenea, non resta che impiattare le nostre zucchine e servirle in tavola.
Come avete potuto notare è una ricetta facilissima da realizzare, veloce e gustosa. Un ottimo contorno, insolito e creativo. Un modo diverso di preparare le solite zucchine.
Non ci rimane che augurare buon appetito e alla prossima ricetta!