Leggendo Ora
Vuoi una cena per dimagrire? Ecco la ricetta ideale: Merluzzo al cartoccio
Pubblicità

Vuoi una cena per dimagrire? Ecco la ricetta ideale: Merluzzo al cartoccio

Merluzzo al cartoccio: la ricetta per una cena sana e perfetta!

Amate il pesce? Ecco una ricetta super gustosa, ma allo stesso tempo facilissima, per cucinare il merluzzo. Di seguito tutti gli ingredienti ed i passaggi utili.

 Merluzzo al cartoccio

Pubblicità

Merluzzo al cartoccio. Ingredienti:

Avrete bisogno di:

  • 4 pezzetti di merluzzo fresco
  • 4 carote
  • Un cipollotto
  • Una zucchina
  • Qualche foglia di erba cipollina fresca
  • Q.b. di olio extravergine di oliva
  • Q.b. di sale fino da cucina.

Mondare verdure

Prendere le carote e la zucchina e lavarle sotto l’acqua corrente. Eliminare le estremità dalle verdure e con un pelapatate, togliere la buccia dalle carote.

Con un coltello, ridurre le verdure in piccoli pezzetti e procedere lo stesso con l’erba cipollina.

Cottura

Versare un po’ di olio extravergine di oliva in una casseruola con il fondo antiaderente, e sistemare al suo interno le verdure. Fare dorare leggermente, a fiamma alta, le verdure da tutti i lati.

Proseguire sistemando anche il pesce e fare rosolare per qualche minuto in padella.  Insaporire il tutto con un pizzico di sale fino da cucina. Prelevare il pesce e le verdure di accompagnamento e metterle in un pezzo di carta di allumino da cucina. Distribuire sopra un po’ di erba cipollina ed un pochino di sale a piacere.

Versare dell’altro olio e chiudere la carta su se stessa. Viene consigliato di cuocere i merluzzi separatamente in pezzi di alluminio diversi. Mettere il tutto in una teglia e fare cuocere in forno già caldo, ad una temperatura di 180°C per una decina di minuti. circa.

Servire in tavola

Trascorso il tempo di cottura, togliere i cartocci dal forno, prestando attenzione a non scottarvi le dita e sistemarli, senza toglierli dall’involucro, direttamente sui piatti. Servire in tavola il vostro merluzzo al cartoccio e gustarlo in compagnia dei vostri ospiti.

Pubblicità

Per rendere ancora più aromatizzato il tutto, potete irrorare il vostro pesce con un po’ di succo di limone.

Buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
5
Felice
3
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su