Leggendo Ora
Vita di coppia: ecco il segreto per vivere per sempre felici e contenti!
Pubblicità

Vita di coppia: ecco il segreto per vivere per sempre felici e contenti!

La vita di coppia è un campo che sempre incuriosisce la comunità di appartenenza. Vedere due persone felicemente insieme nonostante il trascorrere del tempo ed i problemi suscita l’interesse pubblico. La domanda sorge spontanea: quale incantesimo lega i loro cuori? 

Non esistono coppie perfette, se non nelle favole, nei romanzi, nei film; questo è noto a tutti. Non è sufficiente piacersi reciprocamente, innamorarsi per vivere una storia d’amore solida. Il rapporto va costruito giorno per giorno, a fatica, con sforzi encomiabili da parte di entrambi i soggetti coinvolti nella relazione. Si tratta di un lavoro di squadra che prevede l’effusione della stessa energia nel mantenere accesa la fiamma, ma in maniera autonoma e spontanea.

La motivazione alla base di un buon funzionamento deve essere forzatamente condivisa, ma individuale. Ed i vantaggi che ne derivano ricadono indiscutibilmente e generosamente sui soggetti implicati.

Pubblicità

A sostenerlo è proprio la scienza! Pronte a scoprirne di più? Via!

Vita di coppia: ecco il segreto per vivere per sempre felici e contenti!

Gli studiosi dei dipartimenti di psicologia della Concordia University e della McGill di Montreal hanno condotto una ricerca al riguardo, pubblicata poi dal Journal of Personality nell’agosto 2019.

Per un anno intero, 153 coppie, 306 persone si sono reste disponibili ad essere esaminate quotidianamente circa i risvolti della loro vita amorosa sul benessere individuale. Ma non solo, è stato sondato anche il valore della mediazione nel determinare gli obiettivi comuni.

Ne è emerso che è lo stimolo autonomo e personale a fare la differenza tra i rapporti duraturi e quelli no.

Nessun vincolo formale può forzare gli individui a costruire un legame solido, ma è un gesto spontaneo di generosità personale ad accompagnarli verso il successo personale e relazionale.

Si concretizza così una sorta di circolo virtuoso: con il conseguimento delle proprie mete, il singolo approda ad una realizzazione che si riflette anche sulla coppia e lo spinge ad investire energie sul suo mantenimento.

Pubblicità

Pensateci un attimo: volete mettervi a dieta per piacervi di più. Se vostro marito si diletta a mangiare dolciumi e golosità di vario genere davanti ai vostri occhi, il morale scende. La lotta contro i chili di troppo si fa impari, rischiando il fallimento. Qualora, invece, decida di sostenervi nell’impresa adottando a sua volta una dieta salutare, alla larga da tentazioni, il vostro atteggiamento propositivo si sente rafforzato e in breve tempo otterrete i risultati sperati. Semplice no?!?

vita di coppia

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su