Vestiti che puzzano di fritto: ecco cosa mi ha insegnato mia nonna!
Vestiti che puzzano di fritto: ecco cosa mi ha insegnato mia nonna!
Non si può negare che il cibo fritto è una delle cose più buone da mangiare in assoluto.
Tuttavia per prepararlo si va verso alcuni disagi che non sempre si riescono a risolvere. Ad esempio quando si frigge la casa si riempie dell’inconfondibile odore di fritto ed inevitabilmente anche i vestiti si riempiono di questo odore.
Proprio per questo motivo, continuando a leggere questa pagina sarà possibile scoprire come è possibile rimuovere dai propri capi di abbigliamento l’odore della frittura.
È possibile riuscirci utilizzando alcuni facili rimedi della nonna che ti daranno il risultato desiderato in modo facile e anche economico.
Ecco cosa bisogna fare.
Vestiti che puzzano di fritto: ecco cosa mi ha insegnato mia nonna!
Quando si frigge è inevitabile che l’odore della frittura vada ad impregnare i vestiti e tutta la casa. La soluzione ideale sarebbe friggere all’aperto ma chiaramente non sempre è possibile.
Soprattutto l’odore che viene lasciato sui vestiti è davvero difficile rimuovere e spesso anche dopo il consueto lavaggio eliminarlo sembra una missione impossibile.
Qui di seguito è possibile scoprire come eliminare dai tuoi capi il fastidioso odore della frittura semplicemente utilizzando alcuni trucchi delle nostre nonne. Come sempre i rimedi della nonna riescono a risolvere qualsiasi problema.
Vuoi scoprire come è possibile riuscirci? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!
Ecco come eliminare l’odore del fritto in questo modo!
Prima di cominciare bisogna sottolineare che l’odore del fritto riesce ad impregnare i capi proprio perché le particelle di grasso dell’olio si disperdono nell’aria e aderiscono agli abiti come se fossero una colla. Quindi si attaccano alla stoffa, soprattutto quella più spessa, inglobandosi nella trama.
Quindi è chiaro che un lavaggio normale non possa riuscire a rimuovere completamente queste particelle proprio perché non riesce ad agire in profondità. Per riuscirci è necessario seguire i consigli qui di seguito.
1. Bicarbonato di sodio
Per eliminare l’odore di fritto dai capi delicati è possibile utilizzare il bicarbonato. Utilizzare questo metodo è molto semplice, devi soltanto riempire una bacinella con dell’acqua tiepida e dopo aggiungere 2 o 3 cucchiai di bicarbonato. Dopodichè inserisci dentro i capi e lasciali in ammollo per non meno di 2 ore. Trascorso il tempo necessario potrai procedere con un normale lavaggio e senza sciacquare. Se lo desideri aggiungi 1 altro cucchiaio di bicarbonato direttamente nel cestello della tua lavatrice.
2. Aceto di mele
Anche l’aceto di mele può rivelarsi un grande amico in questa situazione. Puoi utilizzarlo in modo semplicissimo, e anche perché è molto più delicato dell’aceto bianco, seguendo questo rimedio. Devi riempire una bacinella con dell’acqua tiepida per poi aggiungere 1 bicchiere di aceto di mele. Dopodichè lascia i capi in ammollo per circa 60 minuti. Alla fine procedi con un lavaggio normale senza andare prima a risciacquare.
Utilizza uno di questi rimedi e i tuoi capi saranno profumatissimi.
L’odore della frittura sarà un ricordo e finalmente potrai friggere senza più pensare alle conseguenze. Provaci e non te ne pentirai!
Buone pulizie.