Leggendo Ora
Versi l’impasto coi frutti di bosco nello stampo e inforni. Il dolce con solo 160 calorie!
Pubblicità

Versi l’impasto coi frutti di bosco nello stampo e inforni. Il dolce con solo 160 calorie!

Versi l’impasto coi frutti di bosco nello stampo e inforni. Il dolce con solo 160 calorie!

Solo 160 calorie a fetta per questa torta ai frutti di bosco! È fatta con un impasto allo yogurt: lo versate in una tortiera e il gioco è fatto. Avrete tra le mani un dolce che si scioglie in bocca, dal profumo avvolgente e accattivante. I bambini non sapranno resistere!

Leggera e digeribile, questa torta ci regala proteine, aminoacidi essenziali, vitamine del gruppo B, la vitamina A, fosforo, calcio. Ma non basta: more, mirtilli e lamponi ci offrono un pieno di polifenoli, aiutano a regolare i livelli di colesterolo nel sangue, contrastano  l’invecchiamento cellulare.

Pubblicità

Ci vogliono dieci minuti per impastare, 35 per cuocere e il gioco è fatto. Con questo dolce leggero leggero, la prova costume sarà salva, senza spiacevoli rinunce: cosa volere di più?

Versi l’impasto coi frutti di bosco nello stampo e inforni. Il dolce con solo 160 calorie!

Gli ingredienti

Per questa ricetta abbiamo bisogno di:

farina, 250 g
yogurt bianco, 150 g
stevia, 75 g (150 g di zucchero)
burro fuso, 75 g
frutti di bosco, 400 g
uova, due
zucchero vanigliato, 10 g
lievito, 8 g
limone biologico, uno solo, la scorza

La preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi, poi si fodera uno stampo da 22 centimetri di diametro con della carta forno, bagnata e strizzata per farla aderire bene al fondo e ai bordi. Ma volendo si può anche ungerla o zuccherarla.

Adesso si rompono le uova in una ciotola, ci si uniscono la stevia (o lo zucchero) e lo zucchero vanigliato e si mescola con la frusta a mano fino a che non si incorporano ben bene. Bisogna ottenere un impasto denso e spumoso.

Dopodiché si incorporano lo yogurt e il burro, si amalgama ancora e infine si setacciano direttamente sul composto la farina e il lievito. Quindi si provvede a lavorate il tutto. Quando l’impasto avrà una consistenza liscia e vellutata, ci grattugiamo dentro la scorza di limone e con una spatola ci aggreghiamo anche i nostri magnifici frutti bosco.

Pubblicità

Ora trasferiamo il tutto nella tortiera e mettiamo in forno per 35 minuti. Per verificare la cottura si può fare la prova stecchino: se esce asciutto, si sforna la torta, se ancora umido, fate proseguire la cottura per altri 5 minuti sul ripiano più basso del forno.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su