Leggendo Ora
Versa Yogurt e frutti di bosco nello stampo e il dolce è fatto: solo 160 calorie!
Pubblicità

Versa Yogurt e frutti di bosco nello stampo e il dolce è fatto: solo 160 calorie!

Yogurt e frutti di bosco nello stampo e il dolce è fatto: solo 160 calorie!

Il dolce che ti suggeriamo oggi è una roba strana, lo ammettiamo, si tratta di un dessert completamente diverso dal solito, ma che nondimeno saprà stimolare la curiosità e la golosità di tutti quanti.

Stiamo parlando di una singolare torta allo yogurt e ai frutti di bosco che si fa versando per l’appunto in uno stampo frutti di bosco e yogurt.

Pubblicità

Provala, è fresca, è buona, è colorata e ha un gusto avvolgente e piacevolissimo.

Yogurt e frutti di bosco nello stampo e il dolce è fatto: solo 160 calorie!

Gli ingredienti

Per dodici porzioni ci serviranno questi ingredienti in queste quantità: 400 grammi di frutti di bosco; 250 grammi di farina; 150 grammi di yogurt bianco; 75 grammi di stevia oppure 150 di zucchero normale; 75 grammi di burro fuso; 10 grammi di zucchero vanigliato; 8 grammi di lievito; due uova; la scorza grattugiata di un limone.

La preparazione

Si parte rompendo le uova in una scodella, dopodiché si aggiungono la stevia (o lo zucchero semolato) e lo zucchero vanigliato e si mischia tutto per bene con una frusta a mano.

Fatto questo, si aggiungono il burro e lo yogurt, si amalgama un po’ e a parte si mischiano metà farina e lievito, che provvediamo a setacciare e poi incorporiamo al composto in due mandate successive, poi si mescola ancora.

Una volta ottenuto un impasto bello vellutato ed elastico, si setaccia e si versa l’altra metà della farina, poi si amalgama ancora per bene e si aggrega la scorza di limone.

Adesso con una spatola si aggiungono al mix i frutti di bosco, dopodiché si versa il composto in uno stampo  con cerniera del diametro di più o meno venti centimetri, che in precedenza sarà stato foderato con della carta forno.

Pubblicità

A questo punto non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per un trentacinque o quaranta minuti.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 40-45 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 160 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su