Leggendo Ora
Versa la crema al caffè sui savoiardi: il dessert superlativo che ha solo 180 calorie!

Versa la crema al caffè sui savoiardi: il dessert superlativo che ha solo 180 calorie!

Versa la crema al caffè sui savoiardi: il dessert superlativo che ha solo 180 calorie!

A chi non piace il tiramisù al caffè? Nessuno alza la mano, lo sapevamo. Bene, la ricetta che trovate qua sotto vi spiega come preparare questa delizia. Si tratta di un dolce light con solo 180 calorie, ma irresistibile e tanto buono quanto cremoso!

Molto facile da preparare, a prova di mani inesperte, vi garantirà un immancabile figurone. Vediamo esattamente come.

Pubblicità

Versa la crema al caffè sui savoiardi: è un dolce buonissimo e ha solo 180 calorie!

Gli ingredienti

Per questo dolce al caffè abbiamo bisogno di:

savoiardi, 24
amido di mais, 40 g
latte, 500 ml
stevia, 25 g (o 50 g di zucchero)
caffè, due tazzine
uovo, uno
crema di nocciole (meglio se proteica), q.b.
scagliette di cioccolato bianco, q.b.

La preparazione

Preparate il caffè come al solito, non importa se con la macchinetta o la moka, mettete da parte una tazzina, zuccheratela a piacere e poi fatela raffreddare.

Adesso ci pucciate dentro alla svelta i savoiardi e li sistemate in fila sul fondo di una pirofila rettangolare, dopodiché li mettete un attimo da parte.

Ora in un pentolino si rompe l’uovo, ci si unisce la stevia (o lo zucchero normale) e si lavora il tutto con una frusta a mano. Quando il composto risulta ben uniforme, si aggiunge l’amido, e si versano un’altra tazzina di caffè e il latte. Ora mettiamo sul fornello a fiamma bassa e si fa addensare il composto, mescolando senza interruzione: dovremo ottenere una crema morbida e compatta al contempo.

Ora la versiamo sopra i biscotti e livelliamo la superficie con una spatola. Facciamo intiepidire, dopodiché sigilliamo il pirex con della pellicola alimentare e mettiamo in frigo a rassodare per un paio d’ore.

Pubblicità

Prima di servire in tavola il nostro tiramisù, lo guarniamo con la crema di nocciole, adoperando ovviamente una sacca da pasticcere. Il tocco finale è spargere delle scagliette di cioccolato bianco.

Buon appetito, buon divertimento e buon lavoro!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su