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Verdure al forno: un contorno veloce, dietetico e gustoso!
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Verdure al forno: un contorno veloce, dietetico e gustoso!

Verdure al forno: un contorno veloce, dietetico e gustoso!

Volete un contorno sfizioso, ma  che sia allo stesso temo facile da preparare? Ecco la ricetta per cucinare delle buonissime e super saporite verdure al forno.

Verdure al forno: un contorno veloce, dietetico e gustoso!

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Verdure al forno: un contorno veloce, dietetico e gustoso!

Ingredienti:

Per fare questo semplice contorno, avrete bisogno di:

  • 5 funghi di tipo champignon
  • 4 foglie di erba cipollina fresca
  • Un peperone di colore giallo, uno di colore rosso e di colore verde
  • Una zucchina ed una melanzana
  • Q.b. di sale fino da cucina e di pepe nero appena macinato
  • Q.b. di olio extravergine d’oliva.

Pulire e mondare le verdure

Prendere la zucchina e la melanzana, lavarle sotto l’acqua corrente e con un coltello eliminare le due estremità. Affettare entrambi le verdure.  Procedere poi con la pulizia di tutti i peperoni, avendo cura di dividerli in due parti e togliere i semi presenti al loro interno. Tagliare i peperoni a strisce sottili.

Sciacquare e tagliare a tocchetti anche l’erba cipollina.

Cottura

Versare un po’ di olio extravergine di oliva in una casseruola e sistemare al suo interno le varie verdure. Aggiungere l’erba cipollina e fare cuocere il tutto in forno già caldo ad una temperatura di 200°C per 40 minuti.

Servire in tavola

Quando le verdure saranno completamente cotte, toglierle dal forno, insaporirle con un pizzico di sale fino da cucina e di pepe nero. Servire in tavola ai vostri ospiti, come accompagnamenti ad un piatto di carne o di pesce.

Verdure al forno: Consigli utili

A seconda del tipo di verdura che volete utilizzare per questa ricetta, il tempo di cottura cambia. Ad esempio se volete usare le patate, richiederanno di stare in forno qualche minuto in più, rispetto ad altre verdure che cuociono prima.

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Potete optare per utilizzare anche altre verdure, come il pomodoro, la zucca o gli asparagi. Attenzione però, per potersi assicurare un risultato migliore, viene consigliato di tagliare tutti gli ingredienti nella stessa dimensione.

Per rendere il tutto ancora più saporito, potete utilizzare al posto dell’erba cipollina anche il timo, il rosmarino o il sale grosso da cucina.

Buon appetito a tutti!

 

 

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