Vasi di terracotta: in primavera li trasformo così e abbellisco tutta la mia casa!
Vasi di terracotta: in primavera li trasformo così e abbellisco tutta la mia casa!
I tuoi vasi di terracotta ormai sono vecchi e rovinati o semplicemente non ti piacciono più? In primavera puoi rinnovarli seguendo lo stile shabby!
Con un po’ di lavoro manuale puoi trasformare i tuoi vasi e renderli chic, regalando un tocco di primavera a tutta la casa. Seguendo le linee guida di questo stile che piace davvero a tutti, potrai rinnovare i tuoi vasi e renderli come nuovi. In questo modo non dovrai sprecare nulla ma riuscirai ad utilizzare in modo creativo dei cocci vecchi.
Lasciati ispirare dalle idee qui sotto e mettiti a lavoro.
Vasi di terracotta: in primavera li trasformo così e abbellisco tutta la mia casa!
Per rinnovare i tuoi vasi seguendo le linee guida dello stile shabby chic non devi lasciare nulla al caso. Infatti questo stile è caratterizzato da mobili e accessori usurati dal tempo e quest’effetto può essere reale oppure realizzato con le tue mani.
In questo modo i tuoi vasi saranno rinnovati e potrai abbellire tutta la tua casa dando un tocco di primavera a tutto l’ambiente.
Per fare un lavoro molto semplice ma comunque di grande effetto puoi decidere di dipingere i tuoi vasi con i colori di questo stile.
Ovviamente puoi dipingerli utilizzando qualsiasi tipo di tecnica di pittura. Ad esempio puoi ricreare lo stile shabby chic semplicemente tamponando la superficie con un tovagliolo di carta. Guarda la foto tutorial qui sotto.
Volendo puoi decorare il vaso aggiungendo dei pizzi e dei centrini utilizzando la colla a caldo.
Puoi inserire anche delle decorazioni fatte completamente di tessuto.
Invece se hai degli scampoli di tessuto che non hai idea di come utilizzarli puoi farti ispirare dalle facili idee disponibili qui sotto.
Se lo desideri puoi inserire anche questo genere di applicazioni.
Invece se ami disegnare e dipingere puoi ricreare lo stile shabby chic soltanto con le tue mani e con la tua fantasia.
Per ottenere invece uno stile più rustico puoi anche solo recuperare un po’ di spago. Guardando le foto qui sotto puoi vedere che ci vuole solo un attimo per ottenere un risultato perfetto.
Se invece desideri risaltare l’aspetto vintage del tuo vaso puoi farti ispirare dalle foto qui sotto.
Qualsiasi scelta farai sarà davvero perfetta.
Buon riciclo e buon lavoro.