Uso solo yogurt, banane e fiocchi d’avena. Il risultato è delizioso e con solo 90 kcal
Uso solo yogurt, banane e fiocchi d’avena. Il risultato è delizioso e con solo 90 kcal
Una delizia che puoi mangiare in qualsiasi momento della giornata sono i pancake yogurt e banane. Questa sorta di frittelle deliziose sono facilissime da fare e sono così tanto super golose che faranno venire l’acquolina in bocca anche a chi non ama particolarmente le banane.
Chiunque potrà mangiare questa golosità infatti questi pancake contengono poche calorie e sono ottime per chi segue una dieta. Questo sgarro quindi non si tramuterà mai in un peccato di gola.
Inoltre la preparazione è super semplice e anche molto veloce.
Mangia questi deliziosi pancake a merenda oppure a colazione e la tua famiglia ne andrà matta.
Pancake yogurt e banane: ingredienti e preparazione.
Per portare a termine queste frittelle fatte in casa, perfette da servire a colazione, ti servirà soltanto una mezz’oretta di tempo. Per realizzare l’impasto infatti ti basteranno solo una decina di minuti e il resto del tempo sarà tutto dedicato alla cottura.
Alla fine potrai servire alla tua famiglia 8 pancake da 90 calorie l’uno.
Gli ingredienti che devi utilizzare per questa ricetta sono:
- 1 banana
- 2 uova
- 80 gr di yogurt bianco al naturale
- ½ tazza di fiocchi d’avena
- 1 cucchiaio di farina normale
Alla fine per la cottura in padella devi utilizzare un filo di olio extravergine d’oliva e dopo puoi decorare il piatto utilizzando il frutto che preferisci.
A questo punto non ti resta altro da fare che recuperare gli ingredienti citati nella lista posta poco sopra e metterti a cucinare. Il risultato piacerà a tutti.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere una ciotola e rompere le uova al suo interno. Dopodichè sbattile con una forchetta per poi aggiungere anche lo yogurt. Mescola il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo e dopo aggiungi anche i fiocchi d’avena.
Riprendi a mescolare in modo da rendere tutto ben amalgamato e dopo metti il risultato da parte per qualche attimo.
A questo punto prendi la banana per poi sbucciarla e portare il frutto in un piatto. Dopodichè schiaccia la banana con una forchetta fino ad ottenere una purea e dopo trasferisci il risultato nella ciotola dei fiocchi d’avena.
Mescola il tutto per bene e dopo aggiungi la farina per poi riprendere a mescolare fino ad ottenere un composto liscio.
Non ti rimane altro da fare che prendere una padella antiaderente e ungerla con l’olio. Dopo versa dentro una mestolata dell’impasto che hai realizzato e cerca di ottenere la forma di una frittella. Dopodichè fai cuocere su una fiamma bassa per circa 3 minuti su entrambi i lati.
Continua così fino ad esaurire l’impasto e dopo porta i tuoi pancake fatti in casa a tavola.
Servi i pancake yogurt e banane alla tua famiglia dopo aver decorato il piatto con la frutta che più ti piace. Aggiungi anche il miele o lo sciroppo d’agave per un risultato più goloso.
Assaggia questi pancake e diventeranno subito i tuoi preferiti.
A questo punto non posso fare altro che augurare a te e alla tua famiglia una buona e sana colazione.