Leggendo Ora
Uova e latte: Il mix velocissimo per una cena veloce. Solo 140 calorie!
Pubblicità

Uova e latte: Il mix velocissimo per una cena veloce. Solo 140 calorie!

Uova e latte: mix velocissimo per una cena deliziosa. Solo 140 calorie!

Uova e latte: un mix semplicissimo per una cena deliziosa. Solo 140 calorie. Cerchi una ricetta leggera e soprattutto veloce per risolvere la cena? Bene, sei capitata nel posto giusto.

Pubblicità

Ti proponiamo infatti una gustosissima ma anche semplicissima frittata al formaggio che potrai gustare non solo a cena, ma anche, volendo, a metà mattina o a metà pomeriggio. Insomma, praticamente quando vuoi.

Si prepara davvero in poco tempo ed è anche leggera, se è vero che una porzione di questa omelette un po’ sui generis “vale” solo 140 calorie.

Ma vediamo la ricetta.

Uova e latte: Il mix velocissimo per una cena veloce. Solo 140 calorie!

Gli ingredienti

Per sei porzioni occorrono questi ingredienti: mezzo litro di latte; 100 grammi di scamorza grattugiata; sei uova; un cucchiaio di burro morbido; mezzo cucchiaino di sale; quanto basta di pepe.

Uova e latte, un mix semplicissimo: la preparazione

La prima cosa è rompere le uova in una boule abbastanza capace, poi si aggiungono il sale, il pepe e il latte, dopodiché si lavora tutto quanto con una frusta a mano.

Una volta ottenuto un mix dal colore giallo vivo e dalla consistenza vellutata, va aggiunto pure il formaggio, usando una spatola da cucina per incorporarlo a puntino.

Ora si prende il cucchiaio di burro ammorbidito a temperatura ambiente e ci si unge una pirofila rettangolare, dopodiché ci si versa dentro l’impasto di cui sopra.

Pubblicità

Arrivati a questo punto non rimane che mettere tutto quanto a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per un venticinque/trenta minuti.

Quando la nostra frittata è pronta, la si fa freddare un pochino dopodiché la si adagia sopra un tagliere e si porta in tavola.

Buon lavoro e buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: tre quarti d’ora
Porzioni: circa sei fette
Calorie: 140 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su