Leggendo Ora
Una torta allo yogurt light: cremosissima, solo 140 calorie!
Pubblicità

Una torta allo yogurt light: cremosissima, solo 140 calorie!

Una torta allo yogurt light con solo 95 calorie! La ricetta che ti suggeriamo oggi è di quelle talmente semplici che per sbagliarla occorre davvero mettersi giù di buzzo buono.

Insomma, questa torta allo yogurt leggera e cremosa è talmente elementare nella sua preparazione che ci si può cimentare anche il cuoco meno esperto o il più scarso che dir si voglia.

Pubblicità

Ma naturalmente il fatto che sia molto facile da preparare non vuol dire che non sia buona, anzi. Chi l’ha detto che bontà debba fare rima per forza con complicazione?

Ma veniamo alla nostra ricetta.

Una torta allo yogurt light, cremosa e con solo 140 calorie!

Gli ingredienti

Per sette porzioni gli ingredienti necessari sono: 400 grammi di yogurt magro al naturale; 50 grammi di amido di mais; 50 grammi di stevia oppure un etto di normale zucchero semolato; quattro uova; un cucchiaino di lievito in polvere; zucchero a velo a piacere (ma è facoltativo).

La preparazione

La prima cosa è separare le chiare dai tuorli, quindi si aggiunge la stevia e poi si lavorano i rossi con una frusta a mano.

Quando i tuorli prendono un colore chiaro e una consistenza spumosa e leggera, si aggiunge lo yogurt al naturale e si prosegue a lavorare con la frusta.

Dopo qualche minuto di lavoro si possono incorporare l’amido di mais e il lievito, dopodiché si riprende a frullare.

Il passo successivo è montare le chiare a neve fermissima e poi incorporarle con delicatezza al composto coi tuorli e lo yogurt. Bisogna amalgamare con una spatola dal basso verso l’alto e fino a che il composto non prende una consistenza vellutata, omogenea e cremosa.

Pubblicità

A quel punto si prende una tortiera munita di cerniera e la si riveste con della carta da forno, quindi ci si versa l’impasto e lo si livella con una spatola.

Fatto questo, non rimane che mettere in forno preriscaldato a 170 gradi per una cinquantina di minuti.

Una volta cotta, la torta va tolta dallo stampo e poi spolverata con una nuvola di zucchero a velo.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
7
Felice
2
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su