Leggendo Ora
Trucco Minimal 2022: ecologico ed economico, a effetto naturale!
Pubblicità

Trucco Minimal 2022: ecologico ed economico, a effetto naturale!

Trucco Minimal 2022: ecologico ed economico, a effetto naturale!

Il trucco minimal 2022 semplifica la vita di ogni donna che mira ad una bellezza essenziale, curatissima e raffinata, ma senza eccessi.

La base da cui partire è una pelle di seta, ben idrata, nutrita, curata. Pochissimi altri prodotti collaborano tra loro per creare un look sobrio ma ricercato. Saperli sapientemente dosare è la strada giusta per ottenere un risultato naturale e chic.

Per riassumere, in inglese diremmo “less is more”, ossia semplifichiamo.

Pubblicità

Addio a mascheroni, a stratificazioni di fondotinta, bronzer, blush; a occhi carichi di mille e più sfumature di colore, a bocche eccessive. Benvenuto ad un incarnato trasparente, alla rugiada sulle labbra, a occhi da cerbiatta, grandissimi ed innocenti.

Senza troppi filtri, iniziamo a prendere coraggio e a mostrare anche le nostre criticità, ma con garbo.

È la nostra autenticità a renderci femminili, vere, anche con le occhiaie marcate dal poco sonno, piuttosto che con chili di correttore che elimina, prima di tutto, la tridimensionalità del nostro viso, e poi solo in un secondo momento, copre le criticità.

Ma cosa serve per realizzare un make up così? Scopriamolo insieme!

Trucco Minimal 2022: ecologico ed economico, a effetto naturale!

Per sfoggiare un trucco minimal, curate prima di tutto la vostra beauty routine. Lo scopo è sfoggiare una pelle di porcellana, naturalmente ben idratata e sana. Selezionate i prodotti più adatti alla vostra età e non lesinate con il nutrimento profondo, dopo un’accurata detersione.

Ricordate che sarete senza filtri, quindi, dovete sfoggiare un viso tonico e ridensificato.

Pubblicità

Massaggiate il prodotto a lungo, con movimenti circolari, fatelo assorbire del tutto prima di passare al make up vero e proprio.

Ora create la base: per un incarnato sano e luminoso, scegliete una CC Cream che uniformi le discromie o un fondotinta trasparente da applicare anche come correttore per occhiaie e borse.

Stendete un velo di illuminante sugli zigomi e sull’arco di cupido, per creare dei punti luce.

A questo punto, applicate un mascara per aprire lo sguardo a dismisura. Fate attenzione a non creare grumi, le ciglia devono sembrare voluminose e lunghe, ma in maniera naturale.

Infine, picchiettate semplicemente il vostro rossetto preferito o il vostro balsamo labbra, senza esagerare, per conferire un colore nude alla bocca.

Trucco Minimal 2022: ecologico ed economico, a effetto naturale!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su