Leggendo Ora
Tortina monoporzione yogurt e marmellata, pronta in 5 minuti!
Pubblicità

Tortina monoporzione yogurt e marmellata, pronta in 5 minuti!

Una tortina monoporzione allo yogurt, con un cuore di marmellata, fa gola a colazione, ma non solo! Ideale a merenda, a fine pasto per concludere con un dessert delizioso, si prepara in 5 minuti esatti di orologio.

Incredibile, vero? Eppure è possibile, basta conoscere questa fantastica ricetta che potrà soddisfare un improvviso desiderio di dolce al volo!

Solo ingredienti sani e genuini, selezionati appositamente per rispettare una dieta bilanciata e leggera, poche sapienti mosse, una tazza per cuocerla e… il forno microonde: questo il segreto per realizzare una ricetta straordinaria. Se poi volete una versione light, sostituite lo zucchero tradizionale con il dolcificante e assaporatela senza sensi di colpa!

Pubblicità

Potete prepararla anche appena sveglie e consumarla subito per iniziare la giornata con un pieno di energia. Amerete questa soluzione davvero inedita e renderete felici tutti in famiglia!

Pronte a scoprire come fare? Via!

 

Tortina monoporzione

Tortina monoporzione yogurt e marmellata: ingredienti e preparazione

Per questa tortina deliziosa procuratevi:

  • yogurt bianco o alla frutta, 65 g
  • farina 00 o integrale, 40 g
  • marmellata, 20 g
  • uovo, 1 solo l’albume
  • dolcificante, 1 cucchiaino
  • lievito per dolci, 1 cucchiaino,
  • zucchero a velo, q.b.

Setacciate farina e lievito in una ciotola e inseriteli con l’albume, lo  yogurt e il dolcificante in una ciotola. Lavorate tutti gli ingredienti con energia, utilizzate la frusta a mano o lo sbattitore elettrico per fare più velocemente. Il composto deve risultare liscio, omogeneo e spumoso. Versatelo in una tazza da tè, dovete riempirla per i 2/3, lieviterà in cottura. Inserite al centro dell’impasto un cucchiaino di marmellata, quella che più amate.

Posizionate la tortina nel forno microonde e cuocete alla massima potenza per 1 minuto. Estraetela, lasciatela raffreddare leggermente e spolveratela a piacere con lo zucchero a velo.

Pubblicità

Gustatela ancora tiepida, il cuore di marmellata e l’impasto soffice saranno il connubio perfetto per regalare sensazioni di goloso piacere a voi e ai vostri commensali! Buon appetito! 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su