Leggendo Ora
Torta yogurt e mele 140 kcal: Con dello yogurt e tre mele si possono fare miracoli
Pubblicità

Torta yogurt e mele 140 kcal: Con dello yogurt e tre mele si possono fare miracoli

Torta yogurt e mele 140 kcal: Con dello yogurt e tre mele si possono fare miracoli

I dolci a base di frutta sono un buonissimo espediente per invogliare i bambini a mangiare mele, pere, banane, fragole e quant’altro. La torta di mele di cui trovate la ricetta qua sotto è per l’appunto uno di questi dolci, che uniscono in maniera deliziosa bontà e salute.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Torta yogurt e mele 140 kcal: Con dello yogurt e tre mele si possono fare miracoli

Gli ingredienti

700 gr di yogurt greco
70 gr di farina di frumento (va bene anche per tutti gli usi)
50 gr di dolcificante stevia (oppure 100 gr di zucchero)
25 gr di amido di mais
10 gr di cannella in polvere
10 ml di estratto di vaniglia
tre mele
tre uova
mezzo limone

La preparazione

Per prima cosa si versa lo yogurt in una boule, poi si aggiunge la farina, dopo averla setacciata e quindi si amalgama con una spatola per ottenere un composto dalla consistenza bella vellutata e cremosa.

Ora si separano le chiare dai rossi e a questi ultimi si uniscono la stevia (oppure lo zucchero normale) e l’estratto di vaniglia, poi si amalgama il tutto con una frusta a mano.

Ora veniamo agli albumi, che dobbiamo montare a neve ben ferma, dopodiché incorporiamo il composto coi i tuorli, mescolando piano con una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto.

A questo punto si incorpora lo yogurt, dopodiché si sbucciano le mele, se ne leva il torsolo e poi si fanno a fettine, bagnandole col di limone (perché non si anneriscano) e spolverandole con la cannella.

Fatto questo, si prende uno stampo a cerniera del diametro di circa 18 centimetri, si spennella con del burro e poi ci si versa metà impasto, quindi si stende uno strato di mele e poi si versa il resto del composto, dopodiché si chiude con un altro strato di fettine di mela.

Pubblicità

A questo punto si mette a cuocere in  forno preriscaldato per un’ora, a 180 gradi; al termine si aspetta che la torta si freddi del tutto, si spolvera con lo zucchero e poi si porta i tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Per la cottura: un’ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 140 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su