Torta veloce ai frutti di bosco! Ti stupirà!
Non c’è tempo, ma quel languorino e quel desiderio di qualcosa di dolce non vi abbandona un attimo? Preparate questa torta veloce ai frutti di bosco ed è subito primavera!
Morbida e golosa, è soffice e invitante, perfetta a merenda, a colazione o dopo pasto, poco importa quando, ciò che conta è ritagliarsi una manciata di minuti per impastarla e infornarla, perché il risultato vi conquisterà.
Minimo sforzo per il massimo risultato! Se poi volete completare l’opera con un ciuffo di panna montata, questo dolce si presta per essere servito in pompa magna anche alle amiche ospiti per un tè o per una cena di ritrovo.
Che aspettate allora? Allacciatevi il grembiule, si comincia!
Torta veloce ai frutti di bosco: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
- 150 g di yogurt
- 150 grammi di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 100 ml di olio di girasole
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 3 uova
- 200 g di farina
- 8 g di lievito per dolci
- 300 g frutti di bosco misti
- zucchero a velo
Preriscaldate il forno a 180° e imburrate una tortiera da 26 centimetri di diametro e tenete a portata di mano.
Questa torta è super veloce perché tutti gli ingredienti vengono lavorati contemporaneamente, senza procedere per step. Le operazioni quindi sono rapidissime, ma come vedrete tutto si incorporerà a meraviglia e otterrete un dolce davvero stratosferico.
In una terrina mettete dunque, in questo ordine preciso, yogurt, zucchero, sale, olio, vaniglia, uova,; setacciate poi farina e lievito per ultimo. Azionate lo sbattitore e lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto denso e ben uniforme. Ora trasferitelo nello stampo.
Distribuite i frutti di bosco sulla superficie e infornate per 45 minuti. Fate la prova stecchino prima di sfornare ed estraete la torta solo se lo stuzzicadenti risulta asciutto.
Lasciatela intiepidire, poi cospargetela con lo zucchero a velo, sformatela e servitela.
Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.