Leggendo Ora
Torta sofficissima: la preparo in 1 minuto! È perfetta quando ho fretta

Torta sofficissima: la preparo in 1 minuto! È perfetta quando ho fretta

Torta sofficissima: la preparo in 1 minuto! È perfetta quando ho fretta

Se non ho molto tempo a disposizione per la cucina ma ho comunque voglia di servire a tavola un dolce favoloso preparo sempre la torta sofficissima che fa leccare i baffi a tutti.

Con questa ricetta preparo un dolce facilissimo e anche super veloce da portare a termine. Questa è una vera e propria torta magica che grazie al gusto del cacao è praticamente irresistibile.

Pubblicità

Alla fine della pagina c’è la videoricetta utile per rendere ogni procedimento elementare.

Torta sofficissima: ingredienti e preparazione.

Questo dolce fatto in casa è perfetto da servire in qualsiasi momento della giornata, anche a colazione. Esteticamente la torta è semplicissima tuttavia non ha nulla da invidiare a quelle più elaborate. A casa è la preferita di tutti!

Come ingredienti uso:

  • 3 uova (tuorli e albumi)
  • 30 gr di olio di semi di girasole
  • 90 gr di farina 00
  • 10 gr di cacao amaro
  • 80 gr di zucchero a velo (30 gr da inserire nei tuorli e 50 gr da inserire negli albumi)
  • 40 gr di latte a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Per decorare la torta uso una spolverata di zucchero a velo.

Non mi resta che preparare l’impasto in soli 5 minuti per poi infornarla.

Procedimento

In una ciotola capiente aggiungo i tuorli delle uova e lo zucchero per poi sbattere con una frusta a mano. Ottenuto un composto senza grumi verso l’olio di semi di girasole e il latte per poi riprendere a mescolare con energia.

Pubblicità

Successivamente integro la farina setacciata in modo da ottenere il risultato desiderato.

Una volta completato questo procedimento metto il risultato da parte e recupero la ciotola con gli albumi d’uovo. Dopodichè li monto a neve con la frusta elettrica e nel mentre aggiungo il limone e lo zucchero a più riprese.

Quando gli albumi sono pronti comincio ad amalgamarli, poco per volta, al composto dei tuorli mescolando lentamente e con movimenti circolari.

Appena l’impasto è pronto ne verso una metà in una ciotola pulita. Qui aggiungo il cacao amaro setacciato e mescolo per bene per rendere tutto omogeno.

A questo punto non devo fare altro che prendere uno stampo rotondo dal diametro di 18 centimetri e rivestirlo con la carta forno. Sulla base verso l’impasto contenente il cacao e dopo averlo livellato ci aggiungo anche il resto dell’impasto.

Dopodichè mescolo delicatamente le creme tra di loro e porto lo stampo in forno. Lascio cuocere la torta per 45 minuti a 150 gradi. Trascorsi i minuti indicati continuo a far cuocere a 180 gradi per altri 10 minuti.

Quando il dolce è pronto lo servo a tavola con una spolverata di zucchero a velo.

Pubblicità

Ecco la videoricetta.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
15
Felice
8
Incerto
5
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su