Leggendo Ora
Torta senza farina: pronta in pochi minuti! Altissima, morbida e cremosa!

Torta senza farina: pronta in pochi minuti! Altissima, morbida e cremosa!

Torta senza farina: pronta in pochi minuti! Altissima, morbida e cremosa!

Un dolce delizioso da fare a casa è la torta senza farina. Questa torta nella sua semplicità è molto originale inoltre è morbida come una nuvola. Grazie alla sua consistenza fa venire l’acquolina in bocca a tutti e posso mangiarla in qualsiasi momento della giornata.

I procedimenti per portare a termine il dolce sono facilissimi e veloci. Per chi non è abile nella preparazione dei dolci c’è la video-ricetta alla fine della pagina che risolverà ogni dubbio.

Pubblicità

Torta senza farina: ingredienti e preparazione.

Una torta da fare tutti i giorni è questo dolce alto e morbido che fa venire fame solo a guardarlo. È semplice ma sfizioso allo stesso tempo e il suo gusto delicato la rende irresistibile.

L’impasto è pronto in una manciata di minuti.

Come ingredienti uso:

  • 400 gr di yogurt naturale
  • 50 gr di amido di mais
  • 4 uova (albumi e tuorli)
  • 40 gr di zucchero + 40 gr di zucchero
  • 2 gr di lievito per dolci
  • Sale un pizzico
  • 1 bustina di vanillina

Decoro il dolce con una spolverata di zucchero a velo.

Ecco qui sotto i facili procedimenti da seguire.

Procedimento

In una ciotola capiente inserisco i tuorli d’uovo per poi aggiungere lo yogurt naturale, 40 grammi di zucchero, l’amido di mais e il lievito. Dopodichè mescolo gli ingredienti con una frusta a mano fino a creare un composto senza grumi.

Pubblicità

Una volta completato questo procedimento prendo la ciotola degli albumi e aggiungo anche in questo caso 40 grammi di zucchero, un pizzico di sale, la vanillina e monto tutto con le fruste elettriche. Quando gli albumi sono montati a neve aggiungo nella loro ciotola a più riprese il composto dei tuorli. Mescolo di volta in volta delicatamente con la frusta a mano per rendere tutto omogeneo.

A questo punto prendo uno stampo rotondo da 20 centimetri e lo rivesto con un foglio di carta forno. Dopodichè trasferisco dentro l’impasto e livello per bene.

Non devo fare altro che mettere lo stampo in una teglia che contiene un paio di dita d’acqua per poi inserirla in forno e far cuocere per 50 minuti a 170 gradi.

Una volta che il dolce sarà pronto sarà alto e morbidissimo. Lo lascio raffreddare e lo decoro con lo zucchero a velo.

Qui in basso la video-ricetta.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su