Leggendo Ora
Torta rustica melanzane e peperoni: una vera bontà con solo 130 calorie!
Pubblicità

Torta rustica melanzane e peperoni: una vera bontà con solo 130 calorie!

Torta rustica melanzane e peperoni: Una delizia con solo 130 calorie!

La ricetta di oggi è per una torta salata di verdure, saporita e leggera. Si tratta di una pietanza che può andare bene anche per chi è a dieta.

Vediamo qua sotto la ricetta, ovvero ingredienti e preparazione.

Pubblicità

Torta rustica melanzane e peperoni: Una delizia con solo 130 calorie!

🍽 Gli ingredienti

Avrai bisogno di:

✅ una melanzana;

✅ un peperone;

✅ 4 o 5 olive taggiasche snocciolate;

✅ un ciuffetto di prezzemolo;

✅ uno spicchio d’aglio;

Pubblicità

✅ mezzo bicchiere d’acqua;

✅ un cucchiaio di philadelphia proteica (non è obbligatoria)

✅ 20 grammi di parmigiano

✅ 30 grammi di scamorza affumicata, a tocchetti;

🍽 La preparazione

Si comincia con il lavare le verdure e il prezzemolo. Poi si tagliano le melanzane e i peperoni a tocchettini.

Adesso si prende una padella e ci versiamo dentro le verdure a pezzettini, più uno spicchio d’aglio schiacciato, un ciuffetto di prezzemolo tritato e mezzo bicchiere d’acqua, nonché sale e pepe q.b. Niente olio.

Ora copriamo la pentola e facciamo andare su fiamma media fino a cottura, dopodiché leviamo l’aglio, aggiungiamo le taggiasche e se c’è ancora dell’acqua di cottura la facciamo evaporare completamente.

Pubblicità

La base di sole 570 calorie

Frattanto prepariamo la nostra base per torte salate light, che ha solo 570 calorie e che va bene per circa otto porzioni.

🍽 Gli ingredienti

Ci occorrono: 100 grammi di semola integrale; un pizzico di sale; un grammo di bicarbonato (la punta di un cucchiaino); 50 millilitri di acqua; 25 grammi di olio extravergine.

In una ciotola si versano la farina, il sale e il bicarbonato; adesso emulsioniamo per bene acqua e olio, così che diventino quasi cremosi e versiamo il risultato nella ciotola di cui sopra. È il momento di impastare fino a ricavare un panetto liscio, compatto ed elastico che va fatto riposare per circa 30 minuti in frigo avvolto in un foglio di pellicola per alimenti.

A questo punto la nostra base è pronta per essere stesa col mattarello. Con l’aiuto anche di un foglio di carta forno, quando raggiunge lo spessore giusto la adagiamo sul fondo di una teglia da 24 centimetri.

Dopo aver bucherellato l’impasto coi rebbi di una forchetta, ci spalmiamo sopra la philadelphia e ci versiamo pure le verdure, che ormai si saranno freddate. Poi spolveriamo coi 20 grammi di parmigiano e la scamorza affumicata.

🍽 La cottura

Si mette inforno a 190 gradi per mezzora. I primi dieci nel ripiano più basso, altri 15 in quello a media altezza e gli ultimi 5 sotto al grill.

Buon appetito!

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su