Leggendo Ora
Torta paradiso light: altissima ed è super golosa. Ha solo 190 kcal

Torta paradiso light: altissima ed è super golosa. Ha solo 190 kcal

Torta paradiso light: altissima ed è super golosa. Ha solo 190 kcal

Gustare un buon dolce fatto in casa è una coccola a cui è difficile rinunciare. Proprio per questo, anche quando sono a dieta o non voglio appesantire lo stomaco, preparo una torta paradiso dietetica che fa venire fame a tutti.

Questo dolce è buonissimo e morbido e non sembra assolutamente una torta dietetica. Infatti è sofficissima e perfetta da mangiare anche a colazione. Inoltre i miei bimbi ne vanno matti.

Pubblicità

A fine pagina c’è la videoricetta e per questo ringrazio Pane e Mortadella per avermela concessa.

Torta paradiso: ingredienti e preparazione.

Realizzare questo dolce leggero ma allo stesso tempo sfizioso e soffice è davvero molto semplice. Con le preparazioni disponibili qui sotto preparo una torta fatta in casa da dividere in 8 porzioni da 190 calorie l’uno.

Gli ingredienti sono:

  • 100 gr di farina per dolci
  • 80 gr di dolcificante stevia o in alternativa 160 gr di zucchero di canna
  • 1 fialetta di essenza di limone
  • Sale un pizzico
  • 4 uova
  • 100 gr di frumina
  • 60 ml di olio di semi
  • ½ bustina di lievito per dolci

Recupero gli ingredienti e metto da parte 4 cucchiai di acqua bollente. Dopodichè per lo stampo uso un po’ di burro e un po’ di farina.

Per decorare utilizzo una spolverata di zucchero a velo e se voglio aggiungo anche del cioccolato fondente.

A questo punto devo solo mettermi a lavoro.

Pubblicità

Procedimento

Separo gli albumi dai tuorli. Nella ciotola dei tuorli aggiungo 4 cucchiai d’acqua bollente e la stevia per poi montare con le fruste elettriche. Continuando a lavorare integro anche l’essenza al limone. Allo stesso modo aggiungo l’olio e la farina.

Dopodichè mescolo la frumina al lievito per dolci. Setaccio il risultato e lo aggiungo nell’impasto sempre continuando ad usare le fruste elettriche.

Una volta che il tutto è omogeno comincio a montare a neve gli albumi insieme ad un pizzico di sale. In seguito integro gli albumi al composto con movimenti delicati in modo da non far smontare le chiare.

Quando l’impasto appare ben omogeno e spumoso lo trasferisco in uno stampo dal diametro di 20 centimetri che ho già imburrato e infarinato. Faccio cuocere il dolce per circa 35 minuti a 180 gradi in un forno ventilato. Controllo la cottura con la tecnica dello stecchino.

Prima di servire la torta a tavola la faccio intiepidire qualche minuto e dopo la decoro con una spolverata di zucchero a velo. Volendo posso decorare ulteriormente il dolce con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria o nel microonde.

La videoricetta è qui sotto.

Buon appetito.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su