Leggendo Ora
Torta magica alla ricotta: è facilissima da fare. Una vera meraviglia

Torta magica alla ricotta: è facilissima da fare. Una vera meraviglia

Torta magica alla ricotta: è facilissima da fare. Una vera meraviglia

Vuoi portare a tavola un dolce così facile da fare che non richiede nemmeno un piccolo sforzo? Allora sei capitata nella pagina giusta per te.

Continuando a leggere qui sotto infatti potrai scoprire la ricetta della torta magica alla ricotta ovvero un dolce da fare nella tua cucina ma degno di una vera e propria pasticceria.

Pubblicità

Portare a termine questa ricetta è davvero facilissimo tanto da essere alla portata di tutti, anche di chi non è un asso nella preparazione dei dolci fatti in casa.

La nota di cioccolato che potrai trovare al suo interno si farà amare dal palato di grandi e piccini che non potranno fare a meno di chiederti una fetta di torta in più.

Curiosa di scoprire come realizzare questa dolce leccornia? Continua a scorrere la pagina e non te ne pentirai!

Torta magica alla ricotta: ingredienti e preparazione.

Portare a termine la ricetta della torta magica alla ricotta è davvero molto più facile di quello che puoi pensare. Infatti la preparazione dell’impasto ti porterà via soltanto una manciata di minuti e alla fine potrai servire ad amici e parenti un dolce morbidissimo e squisito.

Recupera gli ingredienti scritti qui sotto:

  • 750 gr di ricotta
  • 80 gr di gocce cioccolato
  • 1 buccia grattugiata d’arancia
  • 170 gr di zucchero a velo che puoi sostituire con lo zucchero semolato
  • 4 uova

A questo punto devi solo recuperare i pochi ingredienti citati nella lista qui sopra e metterti a cucinare. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutta la tua famiglia e i tuoi ospiti ti riempiranno di complimenti dopo solo il primo assaggio.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto devi prendere la ricotta dal peso indicato nella lista e setacciarla sistemando sotto una ciotola capiente. Per farlo devi metterne un po’ alla volta in un setaccio o in un colino per poi schiacciarla utilizzando un cucchiaio. Dalle maglie del setaccio fuoriuscirà ricotta più fine e cremosa.

Dopodichè puoi aggiungere nella ciotola le uova e lo zucchero. Mescola gli ingredienti tra di loro usando una forchetta. Una volta amalgamati comincia a lavorare il composto con una frusta elettrica fino ad ottenere un impasto chiaro e spumoso.

Ottenuto il risultato desiderato devi semplicemente aggiungere le gocce di cioccolato e la buccia dell’arancia che hai precedentemente grattugiato.

Mi raccomando: prima di aggiungere le gocce di cioccolato ti consiglio di conservarle in freezer per una ventina di minuti in modo da avere un risultato praticamente perfetto.

A questo punto non ti resta altro da fare che versare l’impasto in uno stampo rotondo dal diametro di 22 centimetri che hai già rivestito con un foglio di carta da forno.

Dopodichè devi soltanto portare lo stampo nel tuo forno e impostare una temperatura di 180 gradi per far cuocere la torta per 50 minuti.

Quando la torta sarà pronta potrai sfornarla e servirla a tavola per gustarla insieme a tutti quelli che vuoi bene.

Pubblicità

Assaggiala e scopri quanto è morbida! Piacerà proprio a tutti.

Non posso fare altro che augurarti un buon e dolce appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
5
Felice
3
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su