Leggendo Ora
Torta limone e cocco dietetica: il dolce perfetto chi è a dieta!
Pubblicità

Torta limone e cocco dietetica: il dolce perfetto chi è a dieta!

Torta limone e cocco dietetica: il dolce perfetto chi è a dieta!

Per chi segue la dieta keto o semplicemente ha voglia di un sapore diverso dal solito, la ricetta perfetta da gustare può essere senz’altro questa fantastica torta. Si tratta di una torta morbidissima, umida, che lascia in bocca e in casa un delizioso aroma di cocco. Un dolce per niente complicato, anzi facilissimo da realizzare, che vi darà grande soddisfazione. Ottimo per colazione o merenda, in un regime chetogenico non intacca per nulla la vostra la vostra perdita di peso.

Provala, è davvero una squisitezza!

Pubblicità

Torta limone e cocco dietetica: il dolce perfetto chi è a dieta!

Gli ingredienti

45 ml di succo di limone
2 scorze grattugiate di limone (facoltative)
60 gr di olio di cocco vergine bio
6 gr di lievito in polvere
3 uova
120 gr di yogurt greco
56 gr di cocco rapè
100 gr di eritritolo
Cocco rapè per guarnire q.b.

La preparazione

In una ciotola rompiamo le uova a temperatura ambiente e aggiungiamo lo yogurt,  la scorza grattugiata di due limoni, il succo dei medesimi e l’eritritolo. Dopodiché con una frusta elettrica prendiamo a mescolare tutto quanto dopo aver aggiunto laolio di cocco.

Quando abbiamo per le mani un composto liquido e senza grumi, versiamo il cocco rapè e il lievito in polvere e ricominciamo a frullare per incorporare le polveri nel composto.

Il quale composto deve risultare di consistenza granulosa e semiliquida, dopodiché lo versiamo in una tortiera a cerniera che precedentemente abbiamo oleato con l’olio di cocco e “infarinato” con il cocco rapè.

Il passo successivo è infornare alla temperatura di 180 gradi per circa 40 minuti, quando la superfice sarà bella dorata (come da immagine che segue) e risponde bene alla prova stecchino (stecchino asciutto) è pronta per essere sfornata.

Una volta pronta, sforniamo e lasciamo raffreddare (si staccherà facilmente dalla teglia)  prima di cospargere sulla superfice abbondante cocco rapè.

Pubblicità

Dopodiché non rimane che augurare buon appetito a tutti!

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su