Leggendo Ora
Torta gelato al cioccolato: è pronta in 5 minuti! Non serve la gelatiera

Torta gelato al cioccolato: è pronta in 5 minuti! Non serve la gelatiera

Torta gelato al cioccolato: è pronta in 5 minuti! Non serve la gelatiera

Vuoi mangiare un dolce goloso fatto in casa e che sia facilissimo da preparare? Allora questa è la pagina giusta per te!

Infatti qui sotto puoi trovare la ricetta della torta gelato al cioccolato e arachidi la cui preparazione non ti porterà via molto tempo.

Pubblicità

Per realizzare questo dolce non devi assolutamente utilizzare la gelatiera e non devi nemmeno fare la gelatina. Insomma la preparazione è davvero facile e il gusto si farà apprezzare da tutti.

Infatti una volta servita a tavola potrai gustare insieme a tutta la famiglia una torta cremosa e fresca, praticamente da leccarsi i baffi.

Se sei curiosa di scoprire la ricetta di questo dessert devi solo continuare a leggere.

Torta gelato al cioccolato e arachidi: ingredienti e preparazioni.

Per portare a termine questo dolce fresco e goloso devi solo seguire i procedimenti che troverai scritti qui sotto. In più alla fine della pagina è disponibile per te un video tutorial da seguire e guardare tutte le volte che vuoi.

La buona riuscita di questo dolce è praticamente assicurata!

Gli ingredienti utili per realizzare la base sono:

Pubblicità
  • 200 gr di biscotti al cioccolato
  • 100 gr di arachidi
  • 80 gr di burro fuso

Per la crema utilizza:

  • 200 gr di formaggio spalmabile
  • 200 gr di burro di arachidi
  • 100 gr di panna liquida

Per chiudere il dolce devi usare invece:

  • 300 gr di panna liquida
  • 40 gr di zucchero a velo

Non dimenticare di decorare il dolce con delle noci tritate e del cioccolato fuso.

Che aspetti? Ora recupera gli ingredienti da utilizzare e dopo comincia a rimboccarti le maniche!

Procedimento

Prima di tutto devi prendere i biscotti e romperli in pezzi grossolani per poi portarli nel frullatore. Successivamente aziona il tuo elettrodomestico e lascialo lavorare fino a rendere i biscotti un composto sabbioso.

Trasferisci il risultato in una ciotola. Dopodichè porta nel frullatore anche gli arachidi e dopo aver ottenuto un composto polveroso portalo nella ciotola dei biscotti.

Una volta completati questi procedimenti devi aggiungere anche il burro fuso e mescolare fino a far assorbire il burro dalle polveri.

Pubblicità

In seguito prendi una tortiera da 18 centimetri e rivestila con un foglio di carta da forno. Dopodichè porta l’impasto dei biscotti nella tortiera e pressa per bene il tutto con un cucchiaio in modo da ottenere un fondo compatto e da realizzare anche i bordi. Porta il risultato nel frigo e lascialo al suo interno per circa mezz’ora.

A questo punto prendi una ciotola pulita e porta dentro il burro di arachidi e il formaggio spalmabile per poi lavorare gli ingredienti usando uno sbattitore elettrico. Quando il composto sarà omogeneo aggiungi a più riprese 100 grammi di panna che hai montato in precedenza.

Lavora tutto con una spatola e delicatamente.

In seguito riprendi la tortiera dal frigo e versa sulla base la crema realizzata. Livella ancora il tutto e riporta in frigo per altri 30 minuti.

Nel frattempo prendi la panna liquida rimasta e portala in una ciotola per montarla insieme allo zucchero a velo.

Una volta passato il tempo indicato porta la panna appena montata nella tortiera in modo da creare la superficie. Riponi il dolce in frigo per altri 30 minuti.

Quando il dolce sarà pronto per essere assaggiato decoralo con le noci tritate e il cioccolato fatto sciogliere in precedenza.

Pubblicità

Ora puoi guardare il video tutorial qui sotto!

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su