Leggendo Ora
Torta di mele tanto yogurt: si scioglie in bocca ed è senza burro!
Pubblicità

Torta di mele tanto yogurt: si scioglie in bocca ed è senza burro!

Torta di mele tanto yogurt: si scioglie in bocca ed è senza burro!

Quando al mattino si ci siede a tavola per la prima colazione, è essenziale consumare un pasto sostanzioso ma che soddisfi anche il palato. Quasi tutti gli italiani prendono una tazza di caffellatte al volo con qualche biscotto, senza stare troppo a pensarci, che gli impegni della giornata incombono. Eppure si può fare di meglio: per esempio con la buonissima torta che ti suggeriamo qua appresso.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Torta di mele tanto yogurt: si scioglie in bocca ed è senza burro!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

200 gr di farina
150 gr di yogurt bianco
60 gr di olio di semi di girasole
60 gr di dolcificante stevia + 1 cucchiaio (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale)
50 gr di latte
16 gr di lievito per torte
5 mele
3 uova
la scorza grattugiata di un limone
quanto basta di vaniglia
quanto basta di cannella

La preparazione

La prima cosa è fare le mele a fettine molto sottili, senza sbucciarle, dopodiché si dispongono sul fondo di una pirofila di forma quadrata e si aromatizzano con la cannella e la stevia, dopodiché si passano nel forno a microonde per tre minuti, alla potenza di 600 watt. Passati i tre minuti si spolverano con della scorzetta grattugiata di limone.

Ora si rompono le uova in una ciotola, poi si aggiungono la stevia (oppure lo zucchero normale) e la vaniglia, dopodiché si monta il tutto per due o tre minuti con una frusta elettrica.

Passati di tre minuti, si uniscono l’olio, lo yogurt, il latte e la farina (dopo averla setacciata): si amalgama per altri tre minuti e poi si aggiunge il lievito, dopodiché si mescola per ancora mezzo minuto e quindi si incorporano le mele mescolando dal basso verso l’alto con un cucchiaio.

Fatta questa operazione, so prende una tortiera e la si riveste con della carta forno, dopodiché ci si versa dentro il comporto che abbiamo appena realizzato, livellandolo per bene.

Pubblicità

Adesso non rimane che mettere tutto a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per per 50 minuti. Al termine si può guarnire con una bella spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Per la cottura: 50 minuti
In totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 190 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su