Torta di mele: la preparo con tantissima frutta. Ha appena 140 kcal
Torta di mele: la preparo con tantissima frutta. Ha appena 140 kcal
In questa pagina potrai trovare la ricetta di una torta cremosa da preparare prima di subito.
La ricetta che troverai qui di seguito è quella di una torta di mele cremosa e buonissima. Dopo un solo assaggio tutta la tua famiglia, e anche i tuoi ospiti, si innamoreranno del suo gusto tanto che non potranno fare a meno di chiederti il bis.
Grazie a questa ricetta potrai servire a tavola un dolce sano e facilissimo da portare a termine. Inoltre potrai mangiarla anche se sei a dieta o se non vuoi appesantire il tuo stomaco proprio perché è super leggera e anche ipocalorica.
Alla fine della pagina troverai anche un video tutorial che ti aiuterà a portare a termine il dolce.
Ecco cosa devi fare.
Torta di mele: ingredienti e preparazione.
In poco più di un’oretta potrai servire a tavola un dolce da dividere in 7 fette da 140 calorie l’una. La preparazione dell’impasto ti porterà via soltanto un quarto d’ora mentre la cottura ti porterà via soltanto dai 50 ai 60 minuti.
A questo punto devi solo recuperare tutto quello che ti occorre.
Utilizza i seguenti ingredienti:
- 4 mele
- 40 gr di dolcificante stevia che puoi sostituire con 80 gr di eritritolo, maltitolo o di zucchero
- 2 uova
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 80 gr di farina
- 100 ml di latte
- 20 gr di burro fuso
- 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
- Sale un pizzico
Decora il dolce prima di servirlo a tavola con una spolverata di zucchero a velo.
Non ti resta altro da fare che continuare a leggere per scoprire il procedimento da svolgere.
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola e rompere al suo interno le uova. Aggiungi un pizzico di sale, il dolcificante e lo zucchero e dopo sbatti gli ingredienti tra di loro con delle fruste elettriche, dai 5 agli 8 minuti.
Trascorso il tempo indicato devi versare nel composto il burro fuso e il latte. Aggiungi anche il lievito e la farina e mescola con una fusta a mano fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea.
A questo punto prendi le mele ed elimina la buccia per poi tagliarle a fettine ultra sottili. Dopodichè trasferiscile nel composto e amalgama il tutto con la spatola per incorporarle correttamente.
Una volta ottenuto il risultato sperato prendi uno stampo rotondo a cerniera dal diametro di 18 centimetri per poi rivestirlo con un foglio di carta da forno.
Aggiungi nello stampo il tuo impasto e livellalo per bene. In seguito porta lo stampo in un forno caldo ad una temperatura di 180 gradi e lascia cuocere dai 50 ai 60 minuti.
Quando la torta di mele sarà cotta lasciala raffreddare per poi rimuoverla dallo stampo e decorarla con lo zucchero a velo.
Ecco il video tutorial della ricetta per non perderti nemmeno un passaggio.
Ora devi solo gustare questa torta di mele piena di frutta insieme alla tua famiglia e ai tuoi ospiti. Vedrai che il risultato piacerà a tutti.
Non mi resta che augurare un buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.