Torta di mele invisibile: la prepari in 10 minuti e con tanta frutta
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Torta di mele invisibile: la prepari in 10 minuti e con tanta frutta
Uno dei dolci più apprezzati da grandi e piccini è la torta di mele classica, ma esiste una versione chiamata torta invisibile alle mele light. Ecco la ricetta per poterla cucinarla.
Torta di mele invisibile: la prepari in 10 minuti e con tanta frutta
Ingredienti
Per preparare la torta invisibile alle mele light:
- 1 chilo di mele di tipo Golden
- 100 ml di latte
- 70 grammi di farina (ve ne servirà un po’ in più per la tortiera)
- 50 grammi di zucchero di canna
- 20 grammi di burro (ve ne servirà un po’ in più per la tortiera)
- 16 grammi di lievito in polvere per i dolci (1 bustina)
- 2 uova intere
- 1 stecca di vaniglia
- Q.b. di sale fino da cucina.
Montare le uova
In una ciotola rompere entrambe le uova, unire lo zucchero di canna e i semi di vaniglia e sbattere le uova con le fruste elettriche.
Unire gli altri ingredienti
In un pentolino fare sciogliere il burro e unirlo ancora caldo al composto di uova. Incorporare il latte, la farina da setacciare, il lievito e un pizzico di sale. Amalgamare accuratamente fino a formare un impasto omogeneo e che sia possibilmente privo di grumi.
Preparare le mele
Prendere le mele, lavarle sotto l’acqua corrente e asciugarle con un panno assorbente da cucina. Con un coltello eliminare la buccia togliere il torsolo e tagliarle a fette molto sottili. Aggiungere un poco alla volta le mele mescolando con un cucchiaio per amalgamarle al resto del composto.
cuocere la torta
Prendere una teglia cospargerla con un po’ di burro e un po’ di farina extra, trasferire al suo interno l’impasto. Stendere l’impasto in modo uniforme con una spatola e fare cuocere il vostro dolce in forno preriscaldato a una temperatura di 200°C per mezz’ora.
Servire in tavola
Una volta pronta la vostra torta invisibile alle mele light toglierla dal forno e lasciarla raffreddare prima di servirla in tavola.
Buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.